Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 14 Dicembre 2017

Taekwondo, tra Olanda e Grecia, brilla la Scuola Genova

Traverso d'argento ad Atene, i fratelli Lampis trionfano a Rotterdam

Taekwondo, tra Olanda e Grecia, brilla la Scuola Genova

Genova - Fine settimana di grandi soddisfazioni per il taekwondo genovese, grazie alle ragazze terribili della Scuola Genova. Eleonora Traverso, Giulia Corsanego e Giorgia Pirino erano impegnate nel prestigioso Greece Open G1, uno dei torneo più importanti a livello europeo che metteva in palio, oltre alla medaglia, anche gli ambiti punti per il ranking mondiale. In un contesto di altissimo livello, capace di richiamare atleti da tutto il mondo, le tre atlete genovesi hanno saputo offrire ottime prestazioni, a partire da Eleonora Traverso capace di ottenere un'eccezionale medaglia d'argento. Per lei, già vice campionessa europea per club, continua un cammino di crescita esponenziale, che le ha permesso di far parte da un anno del giro della nazionale italiana cadetti. Grandi prove anche per Giulia Corsanego e Giorgia Pirino, entrambe bronzo. Anche per loro si tratta di una conferma, dopo le medaglie ottenute lo scorso anno in campo nazionale ed internazionale. Si fermano prima del podio, invece, gli altri genovesi in gara: Lorenzo Rota, Erica Brugola e Giulia Monteforte. Quest'ultima, in particolare, può recriminare per una sconfitta arrivata solo al "Golden Point" contro la titolatissima atleta giordana.

Ma le soddisfazioni per la società del Maestro Fugazza sono arrivate anche dall'Olanda, in particolare da Rotterdam, dove i giovanissimi fratelli Virginia e Filippo Lampis hanno conquistato rispettivamente il primo ed il terzo posto agli Internazionali dedicati ai più giovani.

Per il taekwondo genovese ora l'attenzione torna sulle gare di casa, con la Junior Cup in programma a Savona il 9 e 10 dicembre.

Martedì 21 novembre 2017 alle 13:00:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News