Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.20 del 17 Novembre 2017

Tavecchio: “Ventura nuovo ct azzurro, scelto per le doti morali e di gestione del gruppo”

Tavecchio: “Ventura nuovo ct azzurro, scelto per le doti morali e di gestione del gruppo”

Genova - E’ arrivata la tanto attesa ufficialità, sarà Giampiero Ventura il commissario tecnico della Nazionale Italiana per i prossimi due anni. Ad annunciarlo è Carlo Tavecchio, in occasione del Consiglio Federale svoltosi quest’oggi presso la sede della Federcalcio. Un contratto biennale per il tecnico di Cornigliano, che percepirà 1,3 milioni di euro a stagione. Non una novità per Ventura che andrà a sostituire Antonio Conte, così come era accaduto ai tempi del Bari. «Scelto perché ha doti morali ed è molto bravo nella gestione del gruppo» ha ammesso il presidente della FIGC Tavecchio. Lo staff tecnico sarà composto dallo storico vice Salvatore Sullo, dal preparatore atletico Innocenti e dal preparatore dei portieri Zinetti.

Intanto tiene banco in queste ore il presunto conflitto d’interessi, che riguarda Marcello Lippi – investito di recente del ruolo di direttore tecnico azzurro – a causa dell’attività di agente FIFA del figlio Davide.

E’ intervenuto, a tal proposito, anche Giancarlo Abete (ex presidente della FIGC), il quale ha dichiarato: «La decisione di chiedere un parere alla Corte d’appello federale è corretta, anche se il dt non avrebbe titolarità diretta a convocare i giocatori, competenza invece dell’allenatore. La norma ha una disposizione di carattere generale, quindi va trasferita nella realtà diretta dell’operatività. Va collegata alla fattispecie evidenziata».

Martedì 7 giugno 2016 alle 18:30:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News