Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.30 del 23 Agosto 2017

Tennis A1: trionfo Park che vola alle Semifinali

Tennis A1: trionfo Park che vola alle Semifinali

Genova - Il Park Tennis Club Genova batte il Tennis Club Schio 6-0 in casa e si qualifica matematicamente alle Semifinali del Campionato Nazionale di A1, con una giornata di anticipo rispetto alla chiusura
della regular season.

Non c’è stata storia oggi in via Zara: i vicentini non sono riusciti ad opporre resistenza al Park, in stato di grazia, benché alla prese con le assenze di Giannessi, Mager e Nielsen. Il team gialloblù di capitan Sanna è stato trascinato dalle vittorie in singolare degli esperti Andrea Arnaboldi e Gianluca Naso, rispettivamente contro Pettinà (6/2 6/0) e De Rigo (6/1 6/2). A fare il loro dovere anche i due ragazzi del vivaio, Alessandro Ceppellini e Luigi Sorrentino, quest’ultimo all’esordio nella manifestazione in singolare. Il primo ha sconfitto Savio 6/2 6/3 mentre ‘Sorre’ ha concesso appena 1 game al malcapitato Broccardo (6/1 6/0).

A suggellare una giornata trionfale, le vittorie dei due doppi, delle coppie Arnaboldi-Ceppellini e Ansaldo Naso, contro Pettinà-Bosa (6/3 6/1) e Broccardo-De Rigo (7/5 6/2). Centrato dunque l'obiettivo stagionale dal team del Presidente Filippo Ceppellini che, in attesa del sorteggio delle Semifinali previsto a Roma il 22 novembre, sarà impegnato domenica prossima a Roma nell'ultima giornata della fase a gironi contro il Tennis Club Parioli.

Il Presidente Filippo Ceppellini raggiante alla fine dell’incontro: "Abbiamo centrato l’obiettivo stagionale addirittura con una giornata di anticipo. Al di là delle vittorie dei due nostri big, sono felice per i successi dei ragazzi cresciuti nel vivaio, che rappresentano il futuro del nostro Circolo. Prima di pensare alle Semifinali vorrei chiudere senza sconfitte la fase a gironi".

Andrea Arnaboldi commenta a caldo il successo su Schio e dedica un pensiero al gruppo: "Questa è l’ennesima vittoria della squadra, sempre più compatta: Sorrentino era all’esordio e ha perso un solo game, Ansaldo ha giocato il suo primo incontro della stagione e ha preso per mano Naso in doppio. Questi sono segnali, che lanciamo agli avversari. Vedremo cosa ci regalerà l’urna il 22, intanto continuiamo a mettere benzina nel motore, Roma ci aspetta".

Domenica 13 novembre 2016 alle 18:00:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News