Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.25 del 28 Giugno 2017

Titoli italiani per Rowing Club Genovese e Velocior nel fondo a Pisa

Titoli italiani per Rowing Club Genovese e Velocior nel fondo a Pisa

Genova - Soddisfazioni importanti per le società liguri, di scena oggi nel Canale dei Navicelli di Pisa. In palio, nell’ambito della Navicelli Rowing Marathon, i titoli italiani nelle specialità del doppio e del quattro senza sulla distanza di sei chilometri.

Grande gioia per il Rowing Club Genovese. Titolo italiano nel doppio Junior a firma di Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa: il loro doppio Junior vola nel confronto con Garda Salò e Sile Treviso, staccate di 27 e 35 secondi. Ennesimo riconoscimento per il valore di queste due ragazze seguite da Giulio Basso. Velocior Spezia in festa per l’affermazione nel doppio Esordienti: Gianluca e Nicolò Marcellini precedono la Canottieri Varese e il Rowing Club Genovese di Filippo Nebiacolombo e Giacomo Cappannelli. Rowing ancora protagonista nel doppio Ragazze: Giada Danovaro e Lucia Rebuffo conquistano l’argento cedendo il passo soltanto alla Baldesio. Secondo anche il 4 senza Pesi Leggeri con Lorenzo Keyes, Lorenzo Brusato, Michele Rebuffo e Giacomo Costa preceduti soltanto dal Saturnia.

L’Elpis Genova apre la sua domenica con il bronzo nel 4 senza firmato da Davide Mumolo, Federico Garibaldi, Edoardo Marchetti e Cesare Gabbia. Gara vinta dalle Fiamme Gialle dei medagliati olimpici Vicino, Montrone e Lodo davanti alla Telimar Palermo. Sul terzo gradino del podio sale anche il doppio di Selene Gigliobianco e Silvia Tripi.

Anche la Canottieri Sampierdarenesi raggiunge il podio con l’argento del 4 senza leggero di Giulia Borgonovo, Matilde e Caterina Piu, Alessandra Coleschi. Stesso risultato per le allieve C Ilaria Cespi e Viviana Graci. Per la Sportiva Murcarolo buona prestazione firmata da Margherita Cogorno e Maddalena Cantamessa, terze nel doppio Pesi Leggeri, cui si aggiungono i quinti posti dei doppi Zacco-Bellio e Bennio-Tonnarelli (Under 23).

Di rilievo anche i quarti posti del doppio Junior Elpis Genova di Lorenzo Gaione e Giorgio Gesmundo (subito davanti ad Alessio Bozzano ed Edoardo Rocchi dello Speranza Pra'), nel confronto con altre 43 coppie avversarie, e anche dei Pesi Leggeri del Murcarolo, Filippo Falchetti e Pietro Gardini. Giovanni Melegari (Murcarolo) e Andrea Licatalosi (Urania) sono quinti tra i Cadetti.

Lunedì 30 gennaio 2017 alle 09:00:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News