Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.40 del 21 Settembre 2017

Tracollo Genoa, ora la salvezza non è più una formalità

Tracollo Genoa, ora la salvezza non è più una formalità

Genova - Il Genoa crolla 2-1 in casa contro il Chievo e sul Ferraris piovono i fischi. I rossoblu, in uno dei match più importanti di questo finale di campionato, passano in vantaggio con Pandev nel primo tempo ma subiscono la rimonta nella ripresa degli ospiti bravi a segnare con Bastien e Birsa.

Primo Tempo - Juric si affida al tridente con Palladino, Simeone e Pandev arretrando Rigoni a centrocampo. Il Genoa parte forte ma di fronte a sé trova la difesa del Chievo attenta e pronta a fare muro. Il match però potrebbe sbloccarsi al 35’ quando Cesar atterra in area Palladino e Pairetto concede il rigore: dal dischetto va Simeone che spedisce sul fondo. L’errore non demoralizza il grifone che attacca e nel finale trova il meritato vantaggio. Dalla sinistra Laxalt mette in area di rigore e Pandev al volo di sinistro batte Sorrentino. Finisce qui la prima frazione di gioco.

Secondo Tempo - Nella ripresa dopo 9 minuti di gioco c’è la sospensione da parte di Pairetto per lancio di bengala e fumogeni dalla Nord che ha fatto irritare il resto del pubblico presente allo stadio. Alla ripresa del gioco il Chievo attacca e al 16’ trova il pareggio: cross dalla sinistra e Bastien di testa batte Lamanna. Il Genoa sparisce dal campo e gli ospiti vanno addirittura in vantaggio al 25’ con Birsa bravo di testa a battere Lamanna. Il centrocampista ospite non esulta per il suo passato. Da quel momento il Genoa le prova tutte per pareggiare ma Laxalt e Palladino sono imprecisi. A nulla sono valsi i cambi di Hiljemark, Ninkovic e Pellegri al posto di Lazovic, Pandev e Munoz. Dopo sei minuti di recupero Pairetto dichiara la fine del match. Un brutto ko del grifone che però non permette alle rivali di avvicinarsi significativamente. Domenica al Ferraris c’è l’Inter in corsa per l’Europa League e impegnato questa sera contro il Napoli.

Domenica 30 aprile 2017 alle 17:25:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News