Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.17 del 22 Novembre 2017

Trofeo Aragno: vince l'Andrea Doria

Trofeo Aragno: vince l´Andrea Doria

Genova - Ci sono voluti nove anni prima che il Trofeo G.S. Aragno tornasse in Liguria, si perché la 10° edizione se l'è aggiudicato l'Andrea Doria. Una festa lunga tre giorni: trenta nuovi record, con la conferma dei grandi nomi e la sorpresa dei giovani talenti, la commozione per il ricordo di chi non c'è più, la musica a palla, lo spettacolo del riscaldamento e delle gare, provando e riprovando quello che si prova e riprova ogni giorno.

Gare - Perché il Trofeo Aragno è uno show: fuori e dentro l'acqua. Il pomeriggio dell'ultimo giorno significa finali di tutti i 100, prima però si balla ed il pubblico vota: la squadra di Zumba dell'Aragno, la squadra di Cascina, quella della Nuotatori Milanesi e la Fiorentina Nuoto: ragazze e ragazzi insieme, compagni di squadra che si stimano, si apprezzano ed emozionano. Poi parte la squadra dei cronometristi, cacciavite in mano, sotto la regia del presidente Giovanni Miccichè, a montare le piastre; i volontari a sistemare sedie e ceste: le voci calde degli speaker, quella inconfondibile di Renato Fusi, quella acerba ma promettente di Edoardo Colombo, e la musica del dj Massimo Codecasa.

Premi - Si spengono i riflettori sullo show e si accendono quelli sulle gare, e lo spettacolo continua. Poi la grande emozione per la consegna delle targhe Stefanelli e Medici, ci sono le loro famiglie, i loro amici, tutti commossi, pubblico compreso che lo esprime accendendo i telefonini e trasformando la gradinata dell'Acquacenter I Delfini in un'altra immagine straordinaria. Presenti le istituzioni, dal Municipio al Comune di Genova, dalla Federazione Italiana Nuoto al Coni, alle società sportive amiche: assente la Regione Liguria, con l'assessore Cavo che ha però inviato alla società organizzatrice un messaggio personale.

Domenica 24 gennaio 2016 alle 20:35:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News