Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.15 del 23 Aprile 2017

Tutti i record del 34° Memorial Morena. 1400 presenze in gara

Tutti i record del 34° Memorial Morena. 1400 presenze in gara

Genova - Oltre 600 nuotatori a Genova, per un totale di 1400 presenze-gare. La 34a edizione del Memorial Morena ha infranto ancora una volta tanti record. Un evento unico che la Sportiva Sturla ha regalato a Genova in una Sciorba completamente esaurita.
Tutte le società liguri presenti con i migliori giovani, le società italiane più competitive con la selezione della Fin Italia dei più forti talenti e poi dall'estero la Nazionale portoghese, il Belgorod Swimming Team (Russia) e il Mendrisiotto Nuoto (Svizzera).

Tanti i primati infranti sotto gli occhi delle massime autorità sportive e istituzionali, con la partecipazione di Paola Cavallino, olimpica ad Atene e Pechino, dello storico ideatore del Memorial Morena, Giovanni Dodero, e dell'Assessore allo Sport del Comune di Genova, Pino Boero. "Siamo davvero felici per il livello della manifestazione e per la straordinaria partecipazione", sorride Giorgio Conte, presidente della Sportiva Sturla.

Prestazioni d'eccellenza a livello individuale per gli sturlini Matteo Maragliano (oro nei 100 dorso esordienti) e Chiara De Pascale (oro nei 200 stile Esordienti) che festeggiano insieme ad altri due esordienti della società organizzatrice: Michele Maragliano (Argento nei 200 stile) e Arianna Pavanello (bronzo nei 200 misti).

Prestazioni di valore per Luca Chirico (Team Nuoto Lombardia) che conquista l'oro nei 200 farfalla e nei 200 stile. Si conferma Giorgia Meloni della selezione Fin Italia con la vittoria nei 100 rana. Prestigiose le vittorie dei nazionali portoghesi Rafaela Gomes Azevedo (100 dorso) e Ana Margarida Guedes (100 dorso). Applausi per Virginia Consiglio della Crocera Stadium che vince I 200 misti e conquista anche la Coppa Roberta Casella.

Tra le vittorie da sottolineare quelle di Camilla Simicich (Genova Nuoto) e Lorenzo Fornelli (Crocera Stadium) nei 100 dorso esordienti. Vittorie tra gli Esordienti anche Matteo Ferrea (Genova Nuoto), Alessandro Ganganelli (Nuoto Club Liguria), Giada Balzi (Uisp Nuoto Valdimagra), Manuel Bonello (Nuoto Club Liguria) e Davide Morchio (Genova Nuoto). Tra i Ragazzi prestazioni super e vittorie per Giorgia Grappiolo (Andrea Doria) e Stefano Gancitano (Crocera Stadium).

La Classifica finale per Società premia il Genova Nuoto che sale sul gradino più alto del Podio davanti a Crocera Stadium e Sportiva Sturla. Nella staffetta 8x50 che ha chiusa la lunga giornata di finali ha conquistato la vittoria l'Andrea Doria che ha preceduto i Genova Nuoto e la Sportiva Sturla.

L'edizione 2015 del Morena, patrocinata da Regione Liguria e Comune di Genova con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Città Metropolitana di Genova, Coni Liguria, FIN e LEN, è stata dedicata a Roberta Casella ex atleta di punta del settore giovanile della Sportiva Sturla negli anni ‘70 e poi istruttrice delle attività natatorie che ci ha lasciato prematuramente a Dicembre 2013 ed a Paolo Fiorelli, memoria storica del nuoto italiano e collaboratore della Federazione Italiana Nuoto oltre a grande amico della Sportiva Sturla scomparso nel novembre 2014.

Tutti i risultati su http://www.genovagare.it/2015/MemorialMorena15/RisMemorialMorena15/Ris_34_MemorialMorena.html%20

Le medaglie d'oro della seconda giornata di gare

Lunedì 22 giugno 2015 alle 10:00:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News