Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.50 del 24 Settembre 2017

Tutto pronto per la tredicesima edizione di "Crocera Waterpolo Cup - Memorial Marcello Fantacci"

Tutto pronto per la tredicesima edizione di `Crocera Waterpolo Cup - Memorial Marcello Fantacci`

Genova - Sabato 25 e domenica 26 giugno presso le piscine di Crocera Stadium di Sampierdarena prenderà il via la tredicesima edizione del "Crocera Waterpolo Cup - Memorial Marcello Fantacci", torneo di pallanuoto maschile giovanile per la categoria "Under 13" (2003-2004-2005), quest'anno con tante novità nella formula di gioco.

A tornare in vasca nella piscina "di casa" dell'ormai prestigiosa manifestazione sportiva saranno, come da tradizione, sei tra le principali realtà della pallanuoto giovanile, così da garantire un torneo equilibrato ed un alto livello tecnico: Camogli, Andrea Doria, Quinto, Bogliasco e Sturla, oltre ai ragazzi di Crocera. (Programma allegato).

Interessanti novità riguardano la formula di gioco, che anticipa alcune novità prossimamente inserite nei regolamenti nazionali. Per questa edizione infatti, gli organizzatori hanno sceto di giocare su 2 campi da 25 mt, con pallone 4wp, partite di 4 tempi da 8 minuti consecutivi - no time out, aprendo la competizione a squadre composte da un massimo di 15 giocatori - no prestiti.

La tredicesima "Crocera Waterpolo Cup - Memorial Marcello Fantacci", ha già ricevuto il Patrocinio della Regione Liguria - Assessorato allo Sport, del Comune di Genova, oltre a quello della FIN-Federazione Italiana Nuoto, del CSI-Centro Sportivo Italiano di Genova e del CONI Liguria.

All'incontro di presentazione, che quest'anno sarà organizzato a bordo vasca prima dell'inizio della competizione, non mancheranno i vertici istituzionali e sportivi coinvolti, ma soprattutto i genitori di Marcello - i signori Fantacci, presenza fissa e significativa a tutte le precedenti edizioni di un torneo che sia per livello tecnico, sia per le capacità organizzative dello staff sampierdarenese è oggi in Italia uno dei primi riferimenti.

Lunedì 20 giugno 2016 alle 19:00:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News