Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.45 del 27 Maggio 2017

Viareggio Cup, Genoa sconfitto su rigore dal Palermo

Viareggio Cup, Genoa sconfitto su rigore dal Palermo

Genova - Levanto - Al "Raso Scaramuccia" di Levanto andava in scena nella giornata di ieri uno degli Ottavi di Finale della 68° Viareggio Cup tra il Genoa di mister Cristian Stellini ed il Palermo del collega Giovanni Bosi. Buona la cornice di pubblico, per altro infreddolito dal forte vento, nel bell'impianto rivierasco gestito al meglio dal sodalizio locale dell'A.s.d. Vecchio Levanto del presidente Maggiani. L'ex difensore del grifone propone la consueta coppia offensiva formata dall'iberico Raul Assencio e dal brasiliano Bruno Gomes, due giocatori che in questo torneo hanno fatto vedere ottime cose. Gli avversari rispondono con l'attaccante La Gumina, prospetto di sicuro interesse che ha già attirato l'attenzione di vari addetti ai lavori, a guidare il reparto offensivo. L’ottavo di finale inizia bene per rossoblu: un giro di lancette sul cronometro e Gomes mette un pallone d'oro per Assencio che non aggancia. Centoventi secondi dopo Ricozzi serve il taglio di capitan Corsinelli che salta anche Marson, ma la difesa riesce a liberare. Poco dopo bravo l'estremo difensore rosanero su Marson. Al primo vero affondo il Palermo passa, atterrato in area il promettente “bomber” siciliano La Gumina e lo stesso talentuoso numero 20trasforma il penalty spiazzando Sommariva. La reazione dei liguri è immediata, al 13’ punizione dal limite di Ricozzi, il tiro indirizzato sul secondo palo è preda di Marson che neutralizza in tuffo. Al 16' bellissima azione corale dei "grifoncini" con la sfera da Palesi, a Gomez, Assencio fino a smarcare Corsinelli che calcia fuori di poco. Quasi alla mezzora salvataggio in rovesciata di Maddaloni su sciagurato appoggio di testa del compagno Pirrello che scavalcava il proprio portiere con un pallonetto, mentre a seguire bravissimo il difensore rossoblu Coppola a chiudere un'azione pericolosa dei rosanero. E’ ancora il Genoa a cercare di ristabilire le sorti con uno schema sugli sviluppi di un corner, Mahrous mette in mezzo dove Coppola e Gomes intenti a colpire di testa si ostacolano a vicenda. Prima del riposo sono ancora i rosso blu a cercare il gol, il forte diagonale di capitan Corsinelli passa vicino al palo alla sinistra di Marson.

Nella ripresa partono con più vigore i genoani, alzando il ritmo della gara ed il proprio baricentro. Dopo una decina di minuti è il brasiliano Gomes a pareggiare il match capitalizzando la gran mole di lavoro dei compagni, abili ed efficaci specialmente sulle corsie esterne. Passa pochissimo gli isolani ritornano in vantaggio con Giuliano in rovesciata con la decisiva deviazione di Ierardi che mette fuori causa Sommariva. A seguire viene espulso Puzi del Palermo reo di un fallo da ultimo uomo su capitan Corsinelli. Forti della superiorità numerica i rossoblu iniziano ad attaccare a spron battuto ed il finale di frazione è totalmente di marca ligure. Inserite quattro forze fresche mister Stellini ed i suoi ragazzi cercano in tutti i modi di trovare il pareggio per arrivare almeno ai supplementari. Gol che arriverebbe nel finale, ma il Sig. Miele di Torino annulla la realizzazione di Bruno Gomes venendo contestato con vibranti proteste dai giocato del Genoa. Per l'arbitro marcatura irregolare, ma sembrano essere il portiere rosanero Marson a scontrarsi con un proprio difensore e poi cadere a terra. Per il resto la difesa dei rosanero, stretta d’assedio, resiste con ordine fino al triplice fischio fino al triplice fischio. Ai Quarti di Finale il Palermo affronterà domani la temibile Virtus Entella, seconda della classe alle spalle della Juventus, nel proprio girone del campionato Primavera.

Tabellino
Genoa - Palermo 1 - 2
Marcatori: 8° [Rig.] La Gumina (P), 51° Gomes (G), 53° Giuliano (P)
Note : 56° espulso Punzi (P), ammoniti Coppola, Ricozzi, Raul Asencio e Palesi per il Genoa, Bonfiglio e La Gumina del Palermo. Spettatori 200 circa.

Genoa:Sommariva, Ierardi, Mahrous, Coppola, Ricozzi, Sene, Corsinelli (70° Micovschi), Bruno Gomes, Raul Asencio (70° Repetto), Palesi(50° Fassone), Piscopo (50° Matarese). All. Cristian Stellini. A disp.: Scannapieco, Capotos, Benedetti, Androuoli, Nuti, Quaini.

Palermo: Marson, Punzi, Maddaloni, Pèirrello, Giuliano, Tramonte (70° Dalia), Ferchichi, Palmisano, Santoro (80° Costantino), Bonfiglio (59° Tafa), La Gumina. All. Giovanni Bosi
A disp: Plescia, Pane, Gattabria, Maniscalchi, Di Franco, Formisano, Di Cara.

Arbitro: Sig. Miele di Torino
Assistenti: Biava di Vercelli e Ibrahim di Torino

Giovedì 24 marzo 2016 alle 16:00:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News