Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 18 Novembre 2017

Virtus Entella: per la Primavera ecco Mota Carvalho

Grammatica: “Forte fisicamente e attacca la profondità”.

Virtus Entella: per la Primavera ecco Mota Carvalho

Genova - Colpo in attacco per la Primavera della Virtus Entella: dall’Union Athletique Petange (serie A lussemburghese) è arrivato Dany Mota Carvalho, punta classe ’98 strappata alla concorrenza di numerosi club di prima fascia del vecchio continente. Una promessa del calcio europeo, che a Chiavari avrà la possibilità di continuare a crescere ed esprimere tutto il suo potenziale.

“Le sue armi migliori sono la forza fisica e l’attacco alla profondità – spiega il responsabile dell’area tecnica biancoceleste Andrea Grammatica -. Difende palla, fa salire la squadra ma è anche una punta di movimento. Ha retto bene l’urto con il professionismo ma chiaramente il suo percorso è solo all’inizio. Deve migliorare dal punto di vista tecnico e tattico. Come tutti i giocatori che provengono dall’estero dovrà adattarsi al calcio italiano”.

Dal canto suo, Mota Carvalho scalpita per cominciare la nuova avventura. “Non vedevo l’ora di confrontarmi con il calcio che conta. In Lussemburgo ho avuto già la possibilità di giocare con i professionisti, un fattore che ha inciso nella mia maturazione ma il calcio italiano è tutta un’altra storia e sono impaziente di cominciare a fare sul serio”.

Perché l’Italia e Chiavari in particolare? “Se sono arrivato in un club come l’Entella lo devo soprattutto alla ProEleven, l’agenzia che cura i miei interessi e di tanti altri miei connazionali. Tengono molto alla crescita del calcio portoghese, da raggiungere attraverso la valorizzazione dei giovani: sono stati loro a consigliarmi il trasferimento a Chiavari perché l’Entella è una piazza che ha la stessa filosofia”.

Venerdì 18 settembre 2015 alle 12:40:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News