Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.20 del 26 Settembre 2017

Vittoria preziosa per la Serteco, la salvezza non è lontana

Vittoria preziosa per la Serteco, la salvezza non è lontana

Genova - È stata una vittoria col cuore quella ottenuta ieri dalla Serteco Volley School di B2 in casa contro le bergamasche del Caseificio Paleni Casazza, 6° in classifica: 3 a 1 il risultato finale (25-23, 19-25, 25-23, 25-16).

Una vittoria che vale l’aggancio alla zona salvezza. Ma, purtroppo, non basta per il sorpasso. Ora Serteco e Brugherio sono a pari punti, ma le lombarde sono comunque davanti per quoziente set.

Alla squadra di Vito Piziali e Tommaso Dotta servirà quindi un’impresa nell’ultima partita della stagione, in trasferta a Brembo: una formazione ancora in piena lotta per la promozione.

Ma, almeno per qualche giorno, la Serteco può godersi la sensazione di aver espresso un’ottima pallavolo, nonostante i numerosi infortuni che affliggono la rosa.

Giulia Stasi è partita al palleggio. Roberta Rossi opposto. Valeria Villa e Martina De Marco di banda. Marlene Mwehu e Irene Fontana al centro. Cecilia Perata libero.

Nel corso dell’incontro Vito Piziali ha però dovuto rimaneggiare la formazione per far fronte ai problemi fisici delle ragazze. La scelta è stata spostare Roberta Rossi al centro e inserire Aurora Montedoro nel ruolo di opposto.

Tutte le ragazze meriterebbero una menzione. Due dei tre set sono stati decisi dai muri di Marlene e Roberta. Ottima, in particolare, la prova del libero varazzino Cecilia Perata, decisiva in fase difensiva.

In occasione dell’ultimo match casalingo della stagione, un doveroso ringraziamento va a chi ha sostenuto la squadra dagli spalti e alle ragazzine del servizio campo, sempre diligenti ed entusiaste.


Domenica 30 aprile 2017 alle 15:15:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News