Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 18 Gennaio 2018

Elisoccorso in Liguria resta ai Vigili del Fuoco, la soddisfazione dell'associazione Mangia Trekking

Elisoccorso in Liguria resta ai Vigili del Fuoco, la soddisfazione dell´associazione Mangia Trekking

- L’associazione Mangia Trekking esprime la propria soddisfazione nell’apprendere che il lavoro di tante persone serie e lungimiranti questa volta è andato a buon fine. Infatti le decisioni del Governo confermano l’affidamento del servizio di elisoccorso integrato sanitario in Liguria e nelle altre regioni interessate, ai Vigili del Fuoco, dopo che nei mesi scorsi, il Tar e il Consiglio di Stato ( con una decisione per l’associazione incomprensibile e che lascia comunque più di un interrogativo ) avevano negato questa possibilità, costringendo l’assessorato regionale ad affidare il servizio, entro la fine dell’anno 2013, attraverso una gara, a una società privata.

L’associazione Mangia Trekking che sviluppa attività di “alpinismo – escursionismo”, nel corso del tempo ha sempre riscontrato la professionalità nei settori speleo-alpinistico e di elisoccorso posseduta dal corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, tanto che per la preparazione delle sue guide ha sempre fatto riferimento a quei suoi associati che riconducono la propria professione ai Vigili del Fuoco. In particolare di tecniche speleo-alpinistiche-fluviali. L’associazione ligure dell’alpinismo lento, sicura di una impostazione dei Vigili del Fuoco verso criteri di massima efficienza, di risparmio della spesa pubblica e di sicurezza dei cittadini, nell’ottobre 2012 aveva siglato un accordo di collaborazione con l’associazione nazionale dei Vigili del Fuoco (sez. di La Spezia) ed è poi intervenuta all’argomento giungendo a rivolgersi direttamente all’assessore regionale Claudio Montaldo.

Per tutto quanto precede, oggi l’associazione Mangia Trekking desidera ringraziare pubblicamente le Autorità Governative che sono intervenute sulla materia, il Comando generale dei Vigili del Fuoco, l’Assessore Regionale Claudio Montaldo, tutti i Sindacati di categoria che nella vicenda, hanno molto ben svolto il loro ruolo, ed infine tutti i cittadini che sono intervenuti costruttivamente sulla questione.

Mercoledì 28 agosto 2013 alle 15:28:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News