Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.42 del 23 Gennaio 2018

La lettera di Sel Liguria: "Non siamo in disfacimento"

La lettera di Sel Liguria: `Non siamo in disfacimento`

- "Quasi con cadenza regolare su testate locali e nazionali vengono pubblicati articoli e resoconti che rappresentano SEL come un soggetto politico oramai in disfacimento.
Forse per il potere ammaliatore di Renzi, e per il suo evidente interesse a non accettare nemmeno la presenza di un soggetto politico a sinistra del PD e all’opposizione del Governo di larghe piccole intese con Alfano, all'opinione pubblica viene rappresentata un'immagine di un partito sull'orlo del disfacimento".

"Probabilmente chi scrive in merito a SEL o è male informato oppure ha, in qualche modo e non necessariamente per conto proprio, interesse a dipingere un quadro fosco e decadente dell'unica realtà politica di sinistra italiana che tenta, faticosamente, di coniugare e sintetizzare la rappresentanza di sinistra con la necessità di governare la società senza ricorrere ai dogmi e alle pratiche del pensiero unico neoliberista.
Ci pare opportuno, quindi, puntualizzare alcuni aspetti, giusto per fare un po' di chiarezza e ripristinare un minimo di verità".

"SEL e in particolare SEL Liguria hanno, a partire dalla sconfitta dell'alleanza Italia Bene Comune e le successive evoluzioni che hanno portato al governo Renzi, sostenuto da componenti politiche di centro-destra, attraversato un periodo delicato che ha portato a registrare anche alcune defezioni. Tuttavia per quanto riguarda la Liguria i pochi fuoriusciti presenti negli organi amministrativi regionali non hanno prodotti effetti sugli organi del partito, tant'è che non si registra alcuna defezione per quanto riguarda organi politici provinciali e regionali. Questo a testimonianza del fatto che il partito ligure si riconosce pienamente nel percorso politico nazionale".

"Inoltre sempre a livello ligure, questo partito dato per moribondo, è stato in grado recentemente (luglio) di organizzare a Savona la sua festa regionale che ha visto il contributo di decine di compagni e la partecipazione di centinaia di cittadini.
Ultimo, ma non per questo meno importante, abbiamo avviato proprio in queste ultime settimane un percorso politico di elaborazione e confronto che ci vedrà protagonisti delle prossime elezioni regionali".

"Un percorso che intende mettere al centro i contenuti dell'azione politica piuttosto che le persone, e che ci porterà a definire su temi fondamentali quali sanità, ambiente, lavoro e infrastrutture una piattaforma programmatica per le nostre future scelte elettorali".

Angelo Chiaramonte – Coordinatore SEL Liguria
Massimiliano Milone – Coordinatore provinciale Genova
Andrea Ornati – Coordinatore provinciale La Spezia
Elvio Tarditi – Coordinatore provinciale Savona
Lucio Sardi – Coordinatore provinciale Imperia

Mercoledì 6 agosto 2014 alle 09:20:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News