Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.30 del 19 Agosto 2017

Paolo Dagnino: "Temperature in calo, perchè il sindaco non ha disposto l'accensione dei caloriferi?"

Paolo Dagnino: `Temperature in calo, perchè il sindaco non ha disposto l´accensione dei caloriferi?`

- Spett. Genovapost
questi ultimi due giorni hanno registrato una sensibile diminuzione delle temperature in tutto il paese ed anche nella nostra città di Genova. Questo abbassamento delle temperature è stato previsto con larghissimo anticipo, ancora prima del 15 Aprile u.s. giorno con cui si chiude ogni anno il riscaldamento delle nostre case.

Pur sapendo con largo anticipo che si sarebbe verificato il calo in argomento, il Comune di Genova ha comunque bovinamente provveduto a spegnere il riscaldamento delle nostre abitazioni il 15 Aprile, applicando rigidamente una norma che con un po' di buon senso avrebbe richiesto una ordinanza di deroga di una misera decina di giorni da parte del Sindaco sig. Doria.
Da un paio di mattine - ieri mercoledì e oggi giovedì - si registrano temperature al di sotto dei 10 gradi e per domani venerdì si prevede un ulteriore abbassamento fino ai 7 gradi in centro città e ancora meno nelle delegazioni interne ma il sig. Sindaco non si è ancora sognato di licenziare la prevista ordinanza in deroga che consente la riattivazione degli impianti di riscaldamento con il paradosso che i cittadini sono costretti ad accendere delle stufe elettriche per avere una temperatura decente nelle loro case.

Ho già provveduto ad inviare una mail all'Assessorato Ambiente sollecitando l'ordinanza in deroga senza ottenere il risultato sperato.

Considerato che le basse temperature sopraccitate perdureranno ancora per qualche giorno, sono a chiedervi "una mano" affinché il Comune di Genova nella figura del Sindaco sig. Doria emetta l'ordinanza sopra menzionata.

Grazie Paolo Dagnino

Venerdì 21 aprile 2017 alle 12:30:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News