Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.41 del 13 Dicembre 2017

I proprietari dei cani sono obbligati a portarsi dietro una bottiglietta d'acqua

I proprietari dei cani sono obbligati a portarsi dietro una bottiglietta d´acqua

Levante - Cambiano le cose a Bogliasco; il Comune ha infatti deciso di affrontare il problema delle deiezioni canine attraverso un gadget che il padrone dovrà portarsi sempre dietro. Si tratta di una cosa semplicissima: una bottiglietta d'acqua da usare per sciacquare marciapiedi e palazzi dopo ogni bisognino del proprio animale.

Non si tratta di una proposta ma di un vero e proprio obbligo che tutti i proprietari dovranno rispettare. Appunto per questo, ci saranno dei veri e propri controlli per le strade e, per chi non fosse munito di bottiglietta, scatterà una multa di 50 euro

"E' un provvedimento necessario perché chi gira per strada qui a Bogliasco si rende conto che molti muri o pali dell'illuminazione sono tutti sporchi e usurati dall'urina dei cani - spiega Gianluigi Brisca, sindaco di Bogliasco - Attraverso questa bottiglietta, dopo che il cane ha fatto il suo bisogno, il proprietario dovrà detergerlo".

Un'altra novità è data dall'utilizzo della spiaggia alla mattina e, inoltre, verrà creata un area di sgambatura cani in un complesso a fondovalle dove gli animali potranno essere lasciati liberi.

Giovedì 23 novembre 2017 alle 16:10:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News