Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

Il concerto di Povia a Nervi, tra minacce e denunce

Il concerto di Povia a Nervi, tra minacce e denunce

Levante - Il giorno 23 novembre 2017 si terrà al Bonfim 2.0 di Genova Nervi il concerto acustico del cantante italiano Povia. Per chi non lo conoscesse è quello divenuto famoso per le canzoni "Quando i bambini fanno oh" e "Vorrei avere il becco" entrambe presentate a Sanremo.
Da quando la notizia ha cominciato a diffondersi sono iniziate le polemiche che da Facebook si sono poi trasformate addirittura in minacce, tanto da mettere in dubbio la serata stessa. A denunciarle è Simone Sangalli, presidente dell'associazione culturale Momentum.

«Alcuni rappresentanti di certe fazioni estremiste hanno deciso di minacciare noi e il proprietario del locale, di intervenire all’evento non solo per disturbarlo insultando l’artista, ma attraverso il lancio di oggetti e portando - cito testualmente - “spranghe e mazze” per distruggere il locale e attaccare i partecipanti e l’artista stesso».

Chi non ci sta è anche il neo segretario provinciale della Lega Nord a Genova, successore di Stefano Garassino, Franco Senarega, che ieri ha difeso il cantante e il locale che dovrà tenere il concerto, definendo le minacce «un fatto grave, che merita una ferma condanna. È assurdo che un cantante rischi di non poter tenere un concerto, solo perché alcuni sostenitori del pensiero unico non gradiscono i testi delle sue canzoni. La cultura - conclude - non ha colore politico».

Lunedì 13 novembre 2017 alle 13:08:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News