Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.35 del 20 Ottobre 2017

Ultradestra a Genova: a Sturla creata una zona rossa

Presenti oltre 300 agenti, tolte auto e cassonetti dalla zona

Ultradestra a Genova: a Sturla creata una zona rossa

Levante - Transenne, mezzi e oltre 300 uomini chiuderanno a partire tutti gli accessi intorno a via Orlando e via Caprera nel quartiere di Sturla, dove si trova la sede di Forza Nuova che nel pomeriggio ospiterà il convegno delle forze politiche europee di ultradestra.

Evitare contatti - Una vera e propria zona rossa per impedire il contatto tra i militanti di estrema destra e il corteo antifascista che partirà da piazza Ragazzi del '99 in una giornata che si preannuncia ad alta tensione per l'ordine pubblico. Il concentramento della manifestazione, formalmente un presidio coordinato dall'Anpi a cui hanno aderito decine di sigle tra sindacati, partiti e associazioni, è previsto per le 12. Tra i presenti anche il sindaco di Genova Marco Doria. Una parte dei manifestanti, invece, a partire dalla Fiom e dalla Compagnia unica dei lavoratori del porto, si muoverà fino a piazza Sturla. Oltre un migliaio i manifestanti attesi in corteo.

Divieti - L'Amiu è al lavoro in queste ore per rimuovere i cassonetti da via Orlando, via Caprera, via Orsini, via Isonzo e piazza Ragazzi del 99. La polizia municipale ha posizionato i cartelli per liberare tutta questa ampia area dalle auto parcheggiate a partire dalle 8. Buona parte del quartiere di Sturla sarà off limits, come un anno e mezzo fa in occasione dell'inaugurazione della sede di Forza Nuova.

Sabato 11 febbraio 2017 alle 10:15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News