Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 25 Maggio 2017

"La Regina Disadorna - Parte II" nel cuore del Porto di Genova

`La Regina Disadorna - Parte II` nel cuore del Porto di Genova

Levante - Dopo aver visto al lavoro Gigi o strassê nella sua bottega della Maddalena e avere ammirato l'Ecce Homo di Antonello da Messina custodito a Palazzo Spinola di Pellicceria, dove la Combattuta ci ha raccontato dei suoi traffici e della sua vendetta, altre suggestive pagine de "La Regina Disadorna" stanno per rivivere nella nuova edizione del percorso spettacolare con cui Lunaria Teatro è pronta a riportare in scena il romanzo di Maurizio Maggiani, spostandosi dai vicoli del centro storico alle calate del Porto.

L'appuntamento è per sabato 13 maggio all'ingresso del parcheggio Coop del Terminal Traghetti, da dove alle 15, 16 e 17 partiranno in ciascuna delle due giornate le tre sessioni su cui si articola l'ormai collaudata forma di spettacolo itinerante concepita da Daniela Ardini e interpretata dagli attori Carola Stagnaro, Paolo Drago,Francesco Patané e dai partecipanti al laboratorio teatrale coordinato da Anna Nicora.

"La Regina Disadorna – Parte Seconda" inizia dall'incontro con il caddraio dell'Estrella, il Giaguaro, impersonato da Paolo Drago. Ci si sposta poi alla Sala Luigi Rum per la storia dell'Elefante Selim raccontata dagli attori del laboratorio, accompagnati dalla fisarmonica di Francesco Susco. Infine, il ritorno della Combattuta alias Carola Stagnaro, questa volta al Parco della Lanterna, insieme a Ursus il frisone impersonato da Francesco Patané.

Il percorso spettacolare La regina disadorna – Parte Seconda è reso possibile dalla collaborazione con Circolo Luigi Rum, Parco della Lanterna e Fondazione Labò. Si ringraziano inoltre il Comune di Genova, il Municipio I Centro-Est e l'Associazione Guide Turistiche della Liguria.

Prossimi appuntamenti saranno poi sabato 1 luglio con la riproposizione della prima parte dello spettacolo, quello che a partire da piazza San Matteo si snoda tra i caruggi della Maddalena per concludersi a palazzo Spinola; a martedì 4 luglio di nuovo al Porto, per la replica di questa seconda parte.

Mercoledì 10 maggio 2017 alle 11:25:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News