Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 20 Gennaio 2018

Nasce un nuovo gruppo di centro destra

Nasce un nuovo gruppo di centro destra

Levante - E’ stato presentato oggi al Teatro Ariston di Sanremo il movimento cittadino ‘Il gruppo dei 100’, nato in estate e che vede a capo Antonio Bissolotti, Sergio Tommasini, Alesandro Mager Enrico Ingenito e Gianni Rolando. Realtà diverse del mondo politico, imprenditoriale e amministrativo della zona.

“Il movimento nasce da un desiderio e dalla convinzione che sia necessario essere propositivi per la città – ha spiegato in conferenza stampa Enrico Ingenito – fare in modo che si costituisca una rete, un laboratorio di idee nel quale le persone possano proporre iniziative per la città. un laboratorio che poi dovrà avere una fase di sintesi e fare in modo che le proposte possano essere presentato a chi amministra la città”.

Il movimento ‘Il gruppo dei 100’ nasce anche in coesione con l’associazione culturale ‘Leonardo Da Vinci’ che, come ha spiegato Sergio Tommasini “resterà il motore per l’organizzazione di eventi culturali. Se dal mugugno singolo siamo passati alla proposta collettiva vuol dire che c’è qualcosa che non va”.

“Parliamo di politica con la P maiuscola – ha aggiunto Antonio Bissolotti – ma non vogliamo essere identificati all’interno di partiti, siamo a lato del percorso politico. Andiamo a colmare un vuoto che oggi c’è. Una volta i partiti erano i contenitori come siamo noi oggi”.

Ma come si colloca ‘Il gruppo dei 100’? “Non siamo un soggetto giuridico, non siamo un partito e non siamo pro o contro qualcuno – ha spiegato il direttivo – ci collochiamo nell’area moderata e alternativa alla sinistra”.

“Non siamo opposizione – ha chiarito Gianni Rolando – non ci sono consiglieri comunali o rappresentanti dell’Amministrazione all’interno del movimento, lo abbiamo scelto per essere liberi”.

‘Il Gruppo dei 100’ è nato lo scorso 8 giugno e si consolida con la cena in programma questa sera in un ristorante del porto. Resta il nodo della collocazione politica, specie in vista delle amministrative 2019. ‘Il Gruppo dei 100’ ha una precisa collocazione, ma non dice “no” al dialogo con il panorama civico locale anche se, come detto in conferenza stampa: “Il modello proposto dall’Amministrazione Biancheri, con il Pd, è del tutto improponibile”.

Mercoledì 13 dicembre 2017 alle 00:16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News