Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.15 del 18 Agosto 2017

Genova Nuoto-MySport vince il 35° Memorial Morena

Genova Nuoto-MySport vince il 35° Memorial Morena

Levante - Va in archivio la trentacinquesima edizione del Memorial Morena, storica manifestazione di nuoto giovanile organizzata dalla Sportiva Sturla.

Alla Piscina Sciorba di Genova si sono dati battaglia oltre 700 atleti delle classi ragazzi ed esordienti in arrivo da tutta Italia e non solo. In acqua, a dare un carattere internazionale alla manifestazione c’stato spazio anche per alcuni nuotatori danesi e per una rappresentativa della Nazionale del Kuwait. Nei due giorni di gare, sabato 1 e domenica 2 luglio, oltre 1700 persone si sono sedute sui gradoni dell’impianto per guardare da vicino i talenti approdati nel capoluogo ligure. Sabato, per la prima volta nella storia dell’evento, l’apertura delle finali con il 1° Trofeo diversamente uguali – Insieme per il nuoto”. Vittoria per il campione paralimpico di Rio de Janeiro, Francesco Bocciardo (Nuotatori Genovesi), nei 100 stile libero in 1’10”08 davanti a Roberto Fazzari (Fratellanza Nuoto Pontedecimo) e Andrea Cadili Rispi (Free Swimmer).

Nella classifica per società trionfa la Genova Nuoto My Sport con 463 punti davanti all’Andrea Doria (367) e al Kuwait Swimming Team (216). Dopo le due liguri e gli ospiti internazionali, si piazzano i veneti del Centro Nuoto Le Bandie (183) e i piemontesi dell’Acquatica Torino (130). Dodicesimo posto per gli organizzatori della Sportiva Sturla.

Grande spettacolo nello staffettone misto 8×50 m stile libero vinto dall’Andrea Doria in 3’57.87 con due soli secondi di vantaggio sulla Genova Nuoto (3’.59.74). Bronzo al Centro Nuoto Le Bandie che giunge al traguardo in 4’02.03. Da segnalare anche altre prestazioni di livello come quella dell’azzurro Fabio Coppola nei 100 metri rana, vicino al record della manifestazione coni il suo 1’06.88, oppure quella di Matteo Ritarossi, sempre tra i Ragazzi, che ha sfiorato il primato nei 200m farfalla con il crono di 2’10.73.

Il 35° Memorial Morena chiude i battenti e la soddisfazione del presidente della Sportiva Sturla Giorgio Conte è palpabile: “E’ stata un’edizione da record e devo dire grazie ai tanti soci che ci danno una mano nell’organizzazione di questo magnifico evento. A impreziosire il Morena quest’anno è arrivata anche la Nazionale del Kuwait con 43 atleti che hanno alzato il livello della manifestazione. Come sempre il Memorial è il trampolino di lancio di tantissimi campioni che poi ritroviamo nelle classifiche di alto livello, questo rende la nostra manifestazione giovanili una delle più importanti a livello Nazionale”.

L’ennesimo successo del Memorial Morena è stato possibile grazie alla Regione Liguria e al Comune di Genova senza dimenticare la società di gestione delle piscine Sciorba “MySport”, la Città Metropolitana di Genova, la Federazione Italiana Nuoto, la Lega Europea di Nuoto e il Coni. Uno speciale grazie da parte della Sportiva Sturla va anche ad aziende come Msc Crociere, Tavi, Logtainer, Rainbow, Marco Lovati Spedizioni, Okeo, Cellini, Pastificio Alta Valle Scrivia, DMP Italia, Maruzzella, Gonino & Casamonti e Timossi che sono stati vicini agli organizzatori riconoscendo il valore agonistico e promozionale della manifestazione.

Lunedì 3 luglio 2017 alle 09:00:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News