Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.40 del 21 Settembre 2017

Domattina scatta l'allerta gialla nel Levante ligure

Domattina scatta l´allerta gialla nel Levante ligure

Liguria - Questa volta tocca all'estremo levante. La Protezione Civile Regionale ha infatti diffuso l'allerta meteo, diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo previsionali, sulla cosiddetta zona C, dalle 8 alle 17 di domani, mercoledì 6 settembre. Da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e Valle Sturla saranno interessate dal maltempo che segue la fase instabile che coinvolge tutta la Liguria. Nelle prossime ore l’arrivo di un’anomalia in quota unita alla formazione di un minimo sul Mar Ligure, richiamerà aria umida da Sud Ovest dalla Corsica e da Sud Est dall’alta Toscana. Questa situazione potrà determinare la convergenza di venti al suolo e, dunque, precipitazioni a carattere temporalesco più probabili nelle zone a Levante della regione.

Previsione - Temporali forti, possibili fulminazioni, grandinate, forti raffiche di vento. Lo scenario è caratterizzato da elevata incertezza previsionale tanto che, in particolare in questo periodo dell’anno, sono possibili ampie e prolungate finestre soleggiate. E giovedì la persistenza di correnti umide ed instabili favorirà la possibilità di rovesci e temporali, al più moderati, più probabili su DE, in locale sconfinamento lungo le aree costiere di ABC. In caso di eventi intensi, durante l'allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito www.allertaliguria.gov.it, inviato anche tramite Twitter (segui @ARPAL_rischiome). Sulla pagina www.facebook.com\ArpaLiguria post con immagini, grafici e dati. La mappa con le zone di allertamento (la cartina indica il massimo grado previsto per la zona indicata) e la tabella oraria che evidenzia la scansione dell’allerta.

Martedì 5 settembre 2017 alle 12:00:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News