Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.15 del 27 Maggio 2017

Esenzione ticket, autocertificazione valida fino al 31 marzo

La scadenza non vale per gli ultra65enni e per i bambini sotto i sei anni

Esenzione ticket, autocertificazione valida fino al 31 marzo

Liguria - "Entro il 31 marzo andranno rinnovati i certificati annuali di esenzione dal ticket. La scadenza non vale per gli ultra65enni e per i bambini sotto i sei anni per i quali la Regione ha deciso invece di prorogare automaticamente la validità dei certificati (Codice esenzione E01). Questi cittadini potranno tranquillamente utilizzare i certificati di esenzione già in loro possesso, sempre che permangano i requisiti che danno diritto ad usufruire dell'esenzione; nel caso ci fossero delle variazioni nelle condizioni di reddito/status, queste andranno segnalate alla Asl di appartenenza": lo ha spiegato la Regione tramite una nota.

Attestato - "È chiaro - ha spiegato l'assessore Sonia Viale - che chi non avesse necessità di utilizzare subito l'attestato di esenzione, non deve precipitarsi agli sportelli entro il 31 marzo. Basta che faccia il rinnovo al momento in cui avrà bisogno dell'attestato. La proroga - ha proseguito l'assessore regionale alla Sanità - nasce dalla precisa volontà di andare incontro alle esigenze dei nostri cittadini in modo da diluire tempi e modi ed evitare inutili code agli sportelli. Ricordo infatti che per convalidare l’esenzione c’è tempo anche dopo il 31 marzo, in particolare, si può richiedere la convalida del certificato direttamente nel momento in cui ci sia bisogno di una prescrizione o richiesta medica". Per facilitare queste operazioni le Asl potenzieranno gli sportelli attivi con punti di informazione dedicati.

Venerdì 30 dicembre 2016 alle 17:30:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News