Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.41 del 13 Dicembre 2017

I percorsi del progetto Blue Economy promuovono l’outdoor in sinergia con i territori

I percorsi del progetto Blue Economy promuovono l’outdoor in sinergia con i territori

Liguria - Grazie al project work del corso per animatori turistici del centro di formazione ELFo Liguria di Albenga, nella “Città del Muretto", una delle sue infrastrutture dedicate all'outdoor potrà proporsi sul mercato degli sport estremi con la slackline, la nuova disciplina emergente nel campo delle discipline adrenaliniche.

Il percorso formativo inserito nel progetto della Regione Liguria Blue Economy, finanziato dal fondo sociale europeo, ha visto i futuri animatori turistici impegnati in tante iniziative a favore della promozione del territorio e dei suoi beni materiali ed immateriali: dalla petanque alle eccellenze agroalimentari della Valle Arroscia, dal food pairing alla cucina ligure.
L'evento promozionale sulla slackline ha consentito, come sottolineano i docenti del corso Andrea Alai, Roberto Capra, Franco Laureri e Daniela Righi, di approfondire i temi della comunicazione e del marketing territoriale, oltre agli aspetti legati all'utilizzo delle piattaforme social per l'advertising.

Le immagini del drone di Andrea Losi, della Now Landing s.r.l., il video e gli scatti fotografici serviranno per il piano di social media marketing a comunicare gli straordinari panorami del parco Solleone attraverso le performance del corsista e slackliner Ivan Soddu.
Obiettivo primario del project work è infatti la diffusione della comunicazione attraverso le piattaforme e le relative community di Youtube, Istagram, Facebook, LinkedIn eTwitter.

Domenica 19 novembre 2017 alle 10:00:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News