Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.10 del 21 Settembre 2017

Influenza, Viale: "Sono state visitate 4000 persone in 4 giorni"

Influenza, Viale: `Sono state visitate 4000 persone in 4 giorni`

Liguria - "Il piano operativo straordinario per fronteggiare il picco influenzale anticipato sta funzionando": lo ha affermato la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale che ha tracciato un primo bilancio dell'attivita' di ricovero e accesso nei pronto soccorso e punti di primo intervento nell'area metropolitana di Genova - Asl 3 e Asl 4 - dopo l'avvio, il 5 gennaio, del piano operativo straordinario per la gestione delle attività di ricovero e accesso ai pronto soccorso nei casi di iperflusso in concomitanza con i picchi influenzali.

Visite - "In quattro giorni - ha reso noto Viale - sono stati 2.600 i cittadini che si sono
presentati nei Pronto soccorso e nei Punti di primo intervento dell'area metropolitana genovese e 1.300 presi in carico dalla medicina territoriale: 1.150 dalla guardia medica potenziata sul territorio e 138 dagli ambulatori rimasti aperti in via straordinaria durante il fine settimana. In totale sono state visitate quindi circa 4mila persone e la presa a carico dei pazienti è stata effettuata in modo adeguato nonostante i picchi negli accessi come quelli avvenuti questa mattina al Pronto soccorso San Martino di Genova dove sono arrivate 17 ambulanze in contemporanea: in circa 40 minuti tutti i pazienti trasportati sono stati presi in carico all'interno dell'ospedale".

Situazione sotto controllo - "La risposta - ha continuato la vicepresidente Viale - è stata utile e adeguata grazie alle misure attivate dall'assessorato alla Salute e da A.li.sa. in particolare
attraverso le visite domiciliari della guardia medica e dell'apertura di alcuni studi medici sul territorio nella giornata di sabato. Le polemiche sollevate dal Pd sono frutto di un riflesso condizionato e pretestuoso e creano un allarmismo ingiustificato tra i cittadini. Dalla lettura dei numeri risulta una situazione profondamente diversa".

Lunedì 9 gennaio 2017 alle 20:30:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News