Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.35 del 5 Dicembre 2016

Marante: "Ancora una morte sul lavoro, edili del settore autostradale in sciopero"

Marante: `Ancora una morte sul lavoro, edili del settore autostradale in sciopero`
Liguria - "Aveva 60 anni l'operaio che ieri è stato travolto e ucciso sull'autostrada tra Sestri Levante e Deiva Marina e che lavorava in uno dei tanti cantieri che spesso si incontrano sulla tratta ligure. La situazione del lavoro edile sulle autostrade si è ulteriormente complicata in questo ultimo anno con l'entrata in vigore della nuova legge sugli appalti e con le imprese che cercano di scaricare i costi del lavoro con liberalizzazioni sempre più aggressive. Su questi temi gli edili del settore autostradale oggi sono in sciopero. Con la protesta di oggi gli edili respingono ulteriori liberalizzazioni e dicono no alla violazione delle norme di sicurezza che mettono a rischio la salute e l'incolumità di lavoratori e utenti delle autostrade": lo ha spiegato Fabio Marante è Segretario Generale Fillea Cgil Genova e Liguria.

Edilizia - "Intanto, il prossimo 7 novembre sarà mobilitazione nazionale delle organizzazioni sindacali del settore per chiedere al Governo di porre fine alla strage dei "nonni". I lavori non sono tutti uguali e proprio il settore dell'edilizia è tra i più usuranti e pericolosi e tragiche morti sul lavoro come quella di ieri purtroppo lo confermano".

Pensione - "Per questi motivi e da settimane gli edili chiedono di poter andare in pensione prima e senza penalizzazioni e lo chiedono tutti insieme con Fillea Cgil Filca Cisl e Feneal Uil nello sciopero nazionale di oggi con manifestazione a interregionale a Parma".
Mercoledì 19 ottobre 2016 alle 11:00:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News