Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 01.22 del 23 Settembre 2017

Massima allerta sui rivi: il rischio idrogeologico fa paura

Massima allerta sui rivi: il rischio idrogeologico fa paura

Liguria - “Partirà come allerta arancione a partire dalle 14.00 e cambierà dalle 18.00 per diventare rossa nelle zone DBE fino alle 8 di domani. Le piogge cesseranno in serata ma ad essere monitorati saranno principalmente i bacini”: lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Protezione Civile, all’ambiente e alle Infrastrutture, Giacomo Giampedrone durante una conferenza che si è tenuta nella sala operativa h24 della Protezione Civile. Insieme a lui hanno partecipato i previsori Arpal, il presidente della Regione Giovanni Toti e in videoconferenza il sindaco Marco Bucci dalla sede del Centro Operativo Comunale.

Monitoraggio - “Da domani l’allerta cambierà di grado sul levante della Liguria diventando gialla fino alle 14. La Sala Operativa della Protezione Civile rimarrà aperta h24 – ha concluso Giampedrone – e seguiremo l’evolversi della situazione con un occhio di riguardo al momento più preoccupante, cioè quello serale”.

Match e sicurezza - Successivamente è toccato al presidente della Regione Toti fare il punto della situazione: “Abbiamo assistito con il passare delle ore a un evoluzione del tempo verso il peggio e la scelta di non disputare la sfida in programma allo stadio Ferraris tra Sampdoria e Roma si è rivelata opportuna. A vedere al match ci sarebbero stati molti tifosi da entrambe le parti che sarebbero stati sottoposti ad eventuali rischi. E' la prima grande allerta dell'autunno, sappiamo che non sarà la sola. La macchina della Protezione civile ligure si è messa in moto nella speranza che non serva. Meglio essere prudenti e aver paura prima che 'prenderle' dopo. Tutti si devono muovere con grande cautela e prudenza fino a quando negli anni a venire non saranno completati gli interventi di messa in sicurezza in corso".

Sabato 9 settembre 2017 alle 15:00:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News