Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.45 del 19 Gennaio 2018

Natale 2017, presentata la campagna «La Liguria è un'altra cosa»

Natale 2017, presentata la campagna «La Liguria è un´altra cosa»

Liguria - È stata presentata questa mattina in Sala della Trasparenza dal presidente della Regione Giovanni Toti, alla presenza delle autorità cittadine, la campagna di promozione natalizia #lamialiguria “La Liguria è un’altra cosa”. L’iniziativa verrà veicolata grazie a un video di grande impatto che sarà visibile sulle tv locali, in rete e sui social, su schermi digitali negli aeroporti di Malpensa e Linate, su una serie di vetrine digitali a Milano, su maxi schermi in piazza Cadorna e piazza Garibaldi, sempre a Milano, oltre che promossa in radio e con affissioni pubblicitarie a Genova e nel capoluogo lombardo. Si prosegue quindi nel solco tracciato con #lamialiguria, la campagna di valorizzazione della Liguria e delle sue bellezze diventata trend topic sui social network.

Bellezze - «Prosegue il nostro impegno nella promozione della nostra regione – ha dichiarato il presidente Giovanni Toti – L’hashtag #lamialiguria ha dato risultato eccezionali, che sono stati confermati dai numeri registrati nel settore turistico. A questo punto il nostro obiettivo è quello di mostrare a tutti che la Liguria non è solo estate, sole e spiagge, ma che è molto di più. Destagionalizzare è fondamentale e le iniziative di Natale a Genova 2017 sono solo il primo passo per raggiungere questo obiettivo, decisivo per un settore strategico come il turismo, e alla nostra portata».

Evento - La giornata proseguirà alle 18 con l’accensione dell’Olivo di Natale in Piazza De Ferrari, la grande novità delle festività 2017 a Genova. Un modo, questo, per riprendere un’antica tradizione ligure, che voleva che il 25 dicembre si appoggiasse sulla tavola un benaugurante rametto di olivo. L’albero che verrà illuminato in piazza De Ferrari è un olivo taggiasco di circa 200 anni di età, alto 6 metri, recuperato da un oliveto abbandonato dai vivaisti dell’azienda Montina di Cisano sul Neva. L’olivo è circondato da una aiuola di piante aromatiche della piana di Albenga e piante di chinotto di Savona. L’illuminazione dell’albero è stata offerta della ditta Rael di Genova.

Oliva - «L’Olivo di Natale – spiega il presidente Toti – vuole unire la tradizione dell’abete con l’albero simbolo della Liguria, in linea con la scelta di puntare sull’oliva taggiasca per la campagna di promozione invernale #lamialiguria”. Per l’occasione, sempre in piazza De Ferrari, sarà presente (dalle 12 alle 20) una ape food #lataggiascasiamonoi che distribuirà materiale informativo sull’oliva taggiasca e gadget, oltre che degustazioni gratuite di olio extravergine di oliva, paté e olive taggiasche».

Sabato 16 dicembre 2017 alle 14:15:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News