Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 25 Febbraio 2018

Parcheggio Autosilo di Portofino, Uiltrasporti: «Agitazione e sciopero»

Parcheggio Autosilo di Portofino, Uiltrasporti: «Agitazione e sciopero»

Liguria - «La Uiltrasporti della Liguria manifesta da tempo una forte preoccupazione rispetto ai risvolti occupazionali dovuti alla scadenza della concessione per la gestione dell’autosilo di Portofino in carico alla società Assobello S.r.l. prevista per i prossimi 11 e 12 febbraio. La scrivente O.S. sollecita da mesi tutte le parti in causa alla ricerca di soluzioni condivise a tutela dei livelli occupazionali e, naturalmente, per il pieno utilizzo del parcheggio del Comune di Portofino»: ha spiegato Giovanni Ciaccio, coordinatore regionale Uiltrasporti Liguria.

Servizio - «Da quanto ci risulta, a soli quattro giorni dalla data di scadenza della concessione, non c’è ancora chiarezza su come il Comune di Portofino intenda gestire il servizio e, soprattutto, come intenda garantire l’occupazione dei lavoratori addetti – ha aggiunto Giovanni Ciaccio coordinatore regionale Uiltrasporti Liguria - Ci risulterebbe, inoltre, che questa operazione causerebbe una inevitabile perdita di circa 35 posti auto di proprietà della società Assobello, oggi affidataria della concessione, che intenderebbe, di fatto, disporne in proprio».

Agitazione - «Per quanto sopra, la Uiltrasporti a tutela di tutti i lavoratori, apre lo stato di agitazione del personale addetto al parcheggio. In assenza di rassicurazioni verbalizzate con un apposito accordo sindacale, la presente O.S dichiara 48 ore di sciopero per il 10 e per l’11 febbraio 2018».


Mercoledì 7 febbraio 2018 alle 10:35:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News