Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 14 Dicembre 2017

Premio Polis, è la volta di Giuseppe Zampini

La consegna domenica sera 26 novembre a Recco

Premio Polis, è la volta di Giuseppe Zampini

Liguria - “Manager di profonda preparazione tecnica e di grandi capacità amministrative e imprenditoriali, ha dimostrato in tutti gli incarichi di grande profilo che ha ricoperto, profondità, acume ed equilibrio nelle scelte decisionali e strategiche” Queste sono solo una parte delle motivazioni che hanno indotto la giuria del Premio Polis “Impegno e Solidarietà” ad insignire dell'ambito riconoscimento Giuseppe Zampini ai vertici di Ansaldo Energia, Confindustria Genova e recentemente vicepresidente dell'ospedale Galliera.

La giuria del premio, giunto alla XIX^ edizione, ha dovuto fare a meno dell'apporto dell'indimenticabile presidente Gianni Carbone scomparso il 2 gennaio scorso, anche per onorarne la memoria ha lavorato con scrupolo e precisione come era suo costume.

La consegna dell'artistica caravella in filigrana è prevista nella serata di domenica 26 novembre nel corso di una cena, presso il ristorante "Manuelina" di Recco, alla quale prenderanno parte circa 150 invitati, tra i quali è annunciata la presenza del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Un altro nome illustre si aggiunge così alle molte personalità che già si sono aggiudicate il premio, frutto della volontà e della fantasia del suo fondatore e “patron”, Gian Carlo Mai.
Tra i premiati delle scorse edizioni: Ornella Barra, Francesco Berti Riboli, il cardinale Angelo Bagnasco, Paolo Messina, Vittorio Malacalza, Beppe Costa, Antonio Ricci, Tonino Gozzi, Giuseppe Bono, Aldo Spinelli e tanti altri che hanno contribuito a tenere alto nel mondo il nome della Liguria.

La Polis, con sede a Santa Margherita, è un' associazione non a scopo di lucro, che si ispira ai valori ed agli ideali di cultura e democrazia. Promuove ed organizza occasioni di dibattito ed incontro sul cultura, politica, economia, società e attualità.

Giovedì 23 novembre 2017 alle 08:00:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News