Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.18 del 19 Settembre 2017

Recco, importanti lavori sulla passeggiata di Punta Sant'Anna

Recco, importanti lavori sulla passeggiata di Punta Sant´Anna

Liguria - Nei giorni scorsi l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Rotunno, accompagnato dal Responsabile dell’Ufficio Ing. Daniela Zucca, ha incontrato l’Ing. Andrea Serafini di Ireti, estensore del progetto della rete a servizio del depuratore che verrà realizzata sotto la passeggiata di Punta S. Anna, per definire e concordare gli ultimi dettagli. Il progetto portato oggi all’approvazione della Giunta prevede, in una prima fase, l’integrale sostituzione sia delle stazioni di sollevamento sia dei collettori a terra a servizio del depuratore e, in una seconda fase, l’intero rifacimento della Passeggiata di Punta S. Anna in blocchetti di porfido, analoghi a quelli già posati nel piazzale antistante l’impianto.

Pienamente soddisfatto l’Assessore Rotunno: “in questi due anni ho lavorato assiduamente per completare, finalmente, l’assetto della nostra passeggiata. Dopo l’approvazione, il mese scorso, del progetto della copertura del Barcasilo e della passeggiata fino alla spiaggia dei Frati, arriva oggi a chiudere il cerchio l’assenso della Giunta anche sulla passeggiata di Punta S. Anna”.

Durante l’autunno verranno espletate le procedure di gara con l’obbiettivo di aprire entrambi i cantieri entro la fine dell’anno. "Un altro elemento qualificante dell’accordo raggiunto - prosegue l’Assessore Rotunno - è la realizzazione di una rete duale che consentirà il riuso dell’acqua depurata, in parte a favore di Iren e in parte a favore del Comune. Verrà inoltre installata all’altezza di Ponte Cevasco una telecamera di ultima generazione che in automatico controllerà gli accessi a passeggiata Punta S. Anna facendo scattare la contravvenzione nei confronti dei non autorizzati”.

Il costo di questi lavori, integralmente a carico di Iren, ammonta a circa 1 milione e mezzo di euro che sommati a quelli già stanziati dal Comune per l’intervento sul Barcasilo e sulla passeggiata dei Frati porta l’investimento complessivo sulla zona a mare a circa due milioni di Euro.

Martedì 12 settembre 2017 alle 18:10:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News