Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.45 del 19 Gennaio 2018

Salvo il lavoro degli edili autostradali, sindacati: «Battaglia vinta»

Salvo il lavoro degli edili autostradali, sindacati: «Battaglia vinta»

Liguria - «Gli edili delle concessionarie autostradali hanno vinto la loro battaglia durata un lungo anno. La vertenza ha avuto un lieto fine ed il posto di lavoro è salvo. L'emendamento salva occupazione è stato approvato in Commissione bilancio della Camera dei Deputati e nei prossimi giorni, con l'approvazione della Finanziaria, sarà ufficializzato definitivamente»: lo hanno dichiarato Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil Liguria.

Appalti - «Una vertenza lunga e complessa con tante ore di sciopero e manifestazioni a Genova e a Roma per un settore che occupa oltre 3 mila lavoratori. L'obiettivo della lotta era chiaro: modificare il nuovo codice degli appalti. Scioperi e manifestazioni si sono susseguiti nei mesi sino ad incontrare a Genova Matteo Renzi sul treno in giro per l'italia e a scrivere una accorata lettera a Papa Francesco».

Lavoro - «In aggiunta, nella giornata di ieri abbiamo incontrato il Ministero dello Sviluppo Economico e quello dei trasporti e nella riunione è stata data rassicurazione formale che le aziende edili in house continueranno a ricevere lavorazioni dalle società autostrade - hanno aggiunto - Un sincero ringraziamento per questa lunga lotta va a tutti i lavoratori che hanno sostenuto con tenacia le iniziative del Sindacato e a tutti i parlamentari, consiglieri regionali e comunali che hanno reso possibile questo risultato», hanno concluso.

Mercoledì 20 dicembre 2017 alle 13:20:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News