Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.15 del 18 Agosto 2017

Siap: "I locali della Polizia di Frontiera a Ventimiglia infestati da insetti, è inaccettabile"

Siap: `I locali della Polizia di Frontiera a Ventimiglia infestati da insetti, è inaccettabile`

Liguria - "Martedì scorso il SIAP ha scritto con urgenza i Questori d'Imperia e di Genova, nonché la Dirigenza del Reparto Mobile di Bolzaneto e la Polizia di Frontiera di Ventimiglia per denunciare una gravissima situazione igienico-sanitaria dove vengono ospitati i migranti in attesa dei controlli di frontiera ed accompagnamenti": lo ha spiegato in una nota il segretario provinciale del Siap, Roberto Traverso.

"La presenza infestante di insetti e parassiti aggressivi ha reso impossibile la permanenza delle persone in tali locali in quanto le stesse sono state punte ripetutamente e diffusamente su vaste
parti del corpo da parte di questi insetti che apparentemente provenivano dal materiale legnoso presente nella sala. I poliziotti del 6° Reparto Mobile di Genova Bolzaneto, esposti a loro volta al rischio di punture, si sono prodigati a spostare i migranti nelle sale fermati".

"Riteniamo civilmente inaccettabile che si possa essere arrivati a raggiungere tali condizioni di insicurezza sanitaria e che nessuno abbia pensato di far disinfestare periodicamente quei locali, al punto da consentire la colonizzazione d'insetti e parassiti infestanti sino a dover evacuare la zona con le persone "gonfie" e doloranti", ha concluso Traverso.

Auspichiamo che il nostro intervento possa servire a far chiarezza sulle gravi carenze di tipo organizzativo e sanitario che abbiamo denunciato.

Sabato 18 marzo 2017 alle 19:00:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News