Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.10 del 23 Agosto 2017

Traffico sostenuto sulla A10... è tempo di vacanze

Traffico sostenuto sulla A10... è tempo di vacanze

Liguria - Traffico sostenuto sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia, in questa serata di ‘esodo’ per i turisti dell’ultimo minuto che vogliono godersi i giorni a cavallo di Ferragosto, in un bel weekend lungo che conta almeno 4 giorni. Senza dimenticare chi, al weekend lungo potrà agganciare qualche giorno in più e rimanere sulla riviera ligure di ponente per una decina o più di giorni.

Località - Questa sera sono previste code soprattutto alle intersezioni con le autostrada del Nord, ma ovviamente in direzione mare, mentre una coda che al momento è quantificata in 4 chilometri, è presente tra Bordighera e la barriera autostradale di Ventimiglia. Nelle prossime ore il traffico è destinato ad aumentare verso le località di villeggiatura, in particolare nel savonese e, come già detto anche alla barriera di Ventimiglia. Dopo un momento di pausa durante la notte, attenzione a domani mattina, quando il traffico tornerà ad aumentare sempre in direzione Francia. Poi ci si augura che, almeno fino a martedì prossimo, giorno di Ferragosto, dia una tregua.

Rientri lontani - Nella giornata clou dell’estate è già previsto un controesodo seppur limitato, mentre il ‘grosso’ dei rientri si concentrerà quasi certamente nelle domeniche del 20 e 27 agosto, quando la maggior parte dei vacanzieri si metterà in macchina per rientrare a casa e sui luoghi di lavoro. Ovviamente anche la A10 è presidiata dalle forze dell’ordine, soprattutto dalla Polizia Stradale che, oltre ai classici controlli sulle velocità dei mezzi in transito, ha organizzato anche tutta una serie di interventi nelle aree di sosta per prevenire i furti che, purtroppo, si registrano spesso nei momenti più critici dell’anno. A tutti raccomandiamo la moderazione della velocità, la massima prudenza ed il rispetto del codice della strada, per potersi godere una vacanza divertente ma anche sicura.

Venerdì 11 agosto 2017 alle 19:55:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News