Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 23 Agosto 2017

Trasporti, tavolo tecnico tra l'assessore Berrino,Trenitalia, RFI e Pendolari

Trasporti, tavolo tecnico tra l´assessore Berrino,Trenitalia, RFI e Pendolari

Liguria - Si è svolto questo pomeriggio in Regione Liguria il tavolo tecnico, su iniziativa dell'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino, con i comitati e le associazioni dei pendolari liguri e i rappresentanti di Trenitalia, Rfi, regionali e nazionali. All'ordine del giorno il servizio ferroviario a media e lunga percorrenza sulla linea Genova-Milano e i lavori infrastrutturali sulla linea Genova-Ventimiglia e le ricadute sull’offerta commerciale.

Disagi - “Un incontro all’insegna del dialogo franco e costruttivo - ha commentato l’assessore Berrino al termine del tavolo – in cui è stato ribadito, da parte dei responsabili di Rfi e Trenitalia, il massimo impegno affinché non si ripetano disservizi sulle tratte di media e lunga percorrenza, con conseguenti disagi per i pendolari. Siamo soddisfatti che sia stato riconosciuto alla Regione Liguria il ruolo di facilitatore nei rapporti tra le parti e l’assunzione delle responsabilità da parte di Rfi e Trenitalia”. Durante l’incontro i responsabili nazionali di Rfi e Trenitalia hanno ribadito l’attenzione per la Liguria, sull’avanzamento nella progettazione delle opere necessarie ai collegamenti veloci, a media e lunga percorrenza, in particolare con Milano e Torino, e l’impegno economico nell’upgrading tecnologico della linea tradizionale.

Documentazione - “Le associazioni e i comitati dei pendolari – ha concluso l’assessore Berrino – hanno consegnato a Rfi e Trenitalia un’ampia e articolata documentazione con interessanti spunti per l’efficientamento del servizio per avere un utile spaccato della percezione del servizio da parte degli utenti”.

Venerdì 4 agosto 2017 alle 19:30:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News