Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 25 Settembre 2017

10° anniversario di Pavarotti, all'Arena di Verona un giovane talento ligure

10° anniversario di Pavarotti, all´Arena di Verona un giovane talento ligure

Liguria - Ci sarà anche Ivan Ayon Rivas, classe 1993, peruviano di nascita ma rapallino di adozione, questa sera sul palco dell'Arena di Verona per l'evento 'Luciano Pavarotti 2017 – 10th Anniversary' in cui si esibiranno, tra gli altri, Placido Domingo e Josè Carreras. La partecipazione all'evento del giovane tenore - che canterà due brani, un brindisi della Traviata e uno in napoletano insieme ad altri artisti della Fondazione Pavarotti - è legata al gemellaggio stretto il 17 luglio scorso tra la Fondazione Pavarotti e il Comune di Rapallo, alla presenza di Regione Liguria, per scoprire e valorizzare giovani talenti nel campo della lirica. A valorizzare Ayon Rivas sono stati infatti sia il Comune di Rapallo, con il Rapallo Opera Festival, in cui Rivas ha debuttato nel 2016, sia Regione Liguria che lo aveva chiamato per esibirsi al Salone dell'Orientamento e in particolare durante la Notte dei Talenti, il 16 novembre scorso.

Questa sera ad assistere all'evento in memoria di Pavarotti, c'è anche l'assessore regionale alla Cultura, Ilaria Cavo, insieme a Elisabetta Lai, assessore del Comune di Rapallo, e a Roberto Sèrvile, baritono di fama mondiale e maestro del giovane Ivan. "A Ivan, che ho avuto modo di incontrare prima del concerto – afferma l'assessore Cavo - rivolgo il mio sincero in bocca al lupo. Essere sul palco dell'Arena, anche se per pochi minuti, farebbe tremare i polsi a chiunque. Come Regione Liguria siamo particolarmente fieri del suo successo: la sua presenza qui stasera – conclude – è per noi motivo di orgoglio ed è la dimostrazione che il talento, se valorizzato e accompagnato da grande impegno e determinazione, può portare a grandi risultati e soddisfazioni". "Una serata emozionante – aggiunge l'assessore comunale di Rapallo, Lai - per tutti noi che abbiamo creduto in questo ragazzo e nel gemellaggio con la fondazione Pavarotti fin dal primo minuto. Essere qui significa che abbiamo avuto lungimiranza: questa serata è la tappa di un percorso che vogliamo proseguire con la Fondazione e con Elisabetta Mantovani".

Mercoledì 6 settembre 2017 alle 20:15:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News