Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.30 del 21 Luglio 2017

Al Covino, il il nuovo ristorante della famiglia Zeffirino

Aprirà il 6 maggio, giorno della grande inaugurazione del Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure

Al Covino, il il nuovo ristorante della famiglia Zeffirino

Liguria - Il Covo di Nord Est ha scritto la storia della vita notturna di Santa Margherita Ligure, di tutta la Liguria e d'Italia. La famiglia Zeffirino ha esportato la cucina ligure nel mondo, diventando ambasciatrice del "Made in Italy" e simbolo dell'eccellenza gastronomica. Due grandi nomi che, insieme, sono la novità dell'estate 2017.

Marco Belloni, quarta generazione della famiglia Zeffirino, apre il nuovo ristorante al Covino. Genova, Hong Kong, Las Vegas, Barcellona, Loano e, dal 6 maggio, anche Santa Margherita Ligure. Insomma, tradizione e storia, movida e gastronomia, incontrano il futuro con uno scambio generazionale all'insegna della qualità. «Un vero ristorante all'interno di una discoteca, anzi - precisa Marco Belloni Zeffirino - de "La Discoteca" perchè il Covino di Nord Est di Santa Margherita Ligure non è una location qualsiasi».

Il Covo di Nord Est era uno dei locali più amati da Frank Sinatra, che è stato uno dei più grandi estimatori della cucina della famiglia Zeffirino.Un amore, quello fra "The Voice" e il capostipite degli Zeffirino, sbocciato negli Stati Uniti, a Las Vegas negli anni `60, in occasione del match di pugilato tra Nino Benvenuti ed Emile Griffith. Da lì è iniziata una grande amicizia. Sinatra amava il pesto genovese, da quando assaggiò quello di Zeffirino volle sempre e solo il suo. Ovunque nel mondo, Sinatra teneva un concerto, chiamava l'amico Zeffirino per avere una piccola cucina personale nel camerino. E cosi succedeva ogni volta che il grande artista organizzava una festa e un ricevimento nella sua villa di Palms Springs.

Quel 26 giugno 1987, data storica del concerto di Frank Sinatra al Covo di Nord Est, lo stesso Marco Zeffirino Belloni, era al servizio di "The Voice". Trenta anni dopo, anch'egli affermatosi a livello internazionale come il padre, torna a Santa Margherita Ligure nel rinnovato ristorante del Covino. Marco Zeffirino Belloni sarà anche il responsabile del catering per i grandi eventi al Covo di Nord Est, portando a Santa Margherita Ligure la sua esperienza internazionale.

Venerdì 28 aprile 2017 alle 13:00:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News