Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 29 Aprile 2017

Al Teatro di Sori l'omaggio a Dalla di Antonio Carli

Al Teatro di Sori l´omaggio a Dalla di Antonio Carli

Liguria - Tre musicisti suonano davanti al mare le canzoni di Lucio Dalla. La stagione di Soriteatro, affidata dal Comune di Sori a Teatro Pubblico Ligure con la direzione artistica di Sergio Maifredi, prosegue giovedì 20 aprile (ore 21) al Teatro Comunale di Sori con il concerto spettacolo “Telefonami tra vent’anni”, omaggio a Lucio Dalla di Antonio Carli. Prima dello spettacolo, dalle ore 20, nel foyer il pubblico potrà brindare con gli artisti, sfogliare i “Libridistagione” scelti da Teatro Pubblico Ligure sui titoli che hanno accompagnato la recente attività culturale, esposti in un piccolo stand, e aggiornarsi sulle novità in cartellone al Teatro di Sori, tra cui una versione di Madre Courage messa in scena dal Berliner Ensemble da vedere direttamente a Berlino grazie a un viaggio appositamente organizzato.

Carli, artista ligure con una lunga carriera d’attore iniziata con il diploma alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, presenta in questo caso la sua anima di cantante e musicista. Ma non rinuncia a qualche tocco più teatrale e si presenta sul palco con il berretto di lana e gli occhiali tondi, segni distintivi, veri e propri simboli del grande cantautore Lucio Dalla. Lo stesso fanno i due musicisti che lo accompagnano, Diego Genta al pianoforte e alle tastiere, Valerio Frizzo al sax, alle percussioni e alle armonizzazioni. Tre berretti scuri a cupola e tre occhiali rotondi. Carli occupa il centro della scena, imbraccia la chitarra, poi con una voce limpida e potente inizia a ripercorrere la carriera artistica e umana di Dalla, tra canzoni e racconti.

Mercoledì 19 aprile 2017 alle 11:00:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News