Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.20 del 19 Settembre 2017

Area Marina Protetta di Portofino, domenica la quinta edizione del Miglio Blu

Area Marina Protetta di Portofino, domenica la quinta edizione del Miglio Blu

Liguria - Grazie al percorso di boe all’interno della baia di Paraggi - installato dall’Area Marina Protetta di Portofino insieme ai Comuni di Portofino e Santa Margherita Ligure, con rispettivo sistema di cronometraggio presso la sede di Outdoor Portofino – i nuotatori hanno avuto la possibilità di allenarsi in una piscina a cielo aperto durante tutta l’estate in previsione del Miglio Blu di Portofino in programma domenica 27 agosto.

Sono oltre 200 gli appassionati del nuoto in acque libere previsti per domenica in una gara che permette di nuotare in totale sicurezza immersi in un acquario naturale.
Vincitori del 2016, Alberto Razzetti e Sofie Callo per la categoria agonisti uomo e donna; Mirko Ruccarelli e Silvia Cosso per la categoria amatori uomo e donna. Valentina Cavelzani si è invece aggiudicata il primo posto nella gara dei 200mt per bambini nel 2016.

Oltre al percorso del miglio (1850mt) da Niasca (baia di Paraggi) fino a Punta Pedale Beach (Santa Margherita L.), è previsto anche un percorso di 200mt per bambini, con partenza e arrivo presso la spiaggia di Punta Pedale Beach alle 15.30.

Il ritrovo è a partire dalle ore 12.00 presso la spiaggia di Punta Pedale Beach dove gli iscritti ritireranno il pacco gara e il chip di cronometraggio, entro le ore 15.30. Dopodichè i partecipanti raggiungeranno autonomamente la spiaggia di Niasca, sede di Outdoor Portofino, da dove partirà la gara amatoriale del Miglio Blu alle 16.30.

Con il supporto della Regione Liguria, dei Comuni di Santa Margherita Ligure e di Portofino, dell’Area Marina Protetta e del Parco di Portofino, l’evento è sponsorizzato da importanti marchi presenti sul territorio, quali Cressi Swim, Pastificio Novella, Latte Tigullio e Niasca Portofino. Il sostegno arriva anche da marchi a livello nazionale che condividono la filosofia di sostenibilità di Outdoor Portofino: Usobio – sviluppa prodotti per il mondo della ristorazione con materiali completamente biodegradabili - e Valpizza – azienda che produce prodotti da forno surgelati dal cuore “verde”.

Partner tecnici della manifestazione sportiva sono FICR, Federazione Italiana Cronometristi, e l’ente di promozione sportiva ENDAS.

Venerdì 25 agosto 2017 alle 09:55:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News