Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 29 Aprile 2017

Camogli, Costa Edutainment partecipa al Festival della Comunicazione

Camogli, Costa Edutainment partecipa al Festival della Comunicazione

Liguria - Per il terzo anno Costa Edutainment, leader in Italia nel settore dell’edutainment, partecipa al Festival della Comunicazione che si terrà a Camogli da giovedì 8 a domenica 11 settembre 2016. La manifestazione, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è ideata e diretta da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer e organizzata dal Comune di Camogli e da Frame, in collaborazione con la Regione Liguria.

Acquario - Mai come quest’anno l’Acquario di Genova e il Festival della Comunicazione sono legati da un anniversario comune: 25 anni fa nasceva il “world wide web”, argomento dell’edizione 2016 del Festival e contemporaneamente veniva posata la prima pietra dell’Acquario di Genova. Due importanti avvenimenti che avrebbero rivoluzionato il primo la comunicazione, il secondo il turismo ligure.

Ambiente - "La comunicazione è per Costa Edutainment un asset molto importante che si è concretizzato nel tempo in un impegno quotidiano nell’ambito della divulgazione ambientale. Questo impegno si è arricchito proprio quest’anno di una volontà di innovazione per continuare a stupire ed entusiasmare attraverso nuove esperienze di visita. A partire da Pasqua, l’Acquario di Genova presenta un percorso completamente nuovo grazie a scenografie innovative, installazioni digital di ultimissima generazione, un light e sound design completamente rinnovato. A completare l’esperienza, un ricco palinsesto quotidiano di speech – 48 incontri settimanali in 6 diverse aree - consente di interagire con lo staff che ogni giorno si prende cura degli animali per scoprire tutti i segreti e le curiosità di un posto dove la vita si rinnova continuamente".

Eventi - "Le attività proposte dall’ 9 all’11 settembre 2016 a Camogli dall’Acquario di Genova rispondono a queste mission. Il gioco dell’equilibrio degli ecosistemi marini - per ragazzi da 8 a 13 anni – consente ai partecipanti di apprendere informazioni sulle condizioni che regolano gli equilibri naturali, con particolare riferimento agli ambienti marini. Il gioco dell’isola, il tappetone della biodiversità o il twister dei mestieri del mare: rispondendo alle domande su ambienti e animali, ci si potrà misurare in avvincenti sfide per acquisire un comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente. Appuntamento venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre alle ore 11, 15.30 e 17 presso la Terrazza delle Fantasie Marine.
Sala degli Abissi, direttamente dall’Acquario di Genova. Tutti i partecipanti al Festival della Comunicazione potranno provare in esclusiva l’esperienza del viaggio nelle profondità degli abissi grazie a un’applicazione VR e al filmato immersivo a 360° in speciale trasferta dalla nuova sala VR “Abissi” dell’Acquario di Genova. Il tutto è fruibile indossando i cardboard VR Gear, visori di realtà aumentata realizzati appositamente da ETT, azienda ligure specializzata in innovazione tecnologica e partner dell’Acquario di Genova. Un viaggio della durata di circa 3 minuti nelle profondità marine per conoscere da vicino le specie che popolano il mare. I cardboard VR Gear saranno disponibili presso lo spazio dell’Acquario di Genova per tutta la durata del Festival dalle 10 alle 19. Venerdì 9 ottobre l’esperienza si allarga ai partecipanti della speciale crociera in mare, in partenza dal Porticciolo di Camogli alle 13.00".

Strutture - "Costa Edutainment, leader in Italia nel settore dell’edutainment, ha la missione di rispondere alla crescente domanda di un uso qualitativo del tempo libero, coniugando cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative. Specializzata nella gestione di grandi strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica, la società gestisce oggi 12 strutture a livello nazionale e internazionale: a Genova l’Acquario di Genova, il più grande acquario in Europa, il Galata Museo del Mare con il sommergibile S-518 Nazario Sauro, la Biosfera, l’ascensore panoramico Bigo, il Museo Nazionale dell’Antartide e, da maggio 2013, la mostra-percorso multisensoriale, in totale assenza di luce, Dialogo nel Buio. Sul territorio nazionale l’Acquario di Cattolica, i parchi Oltremare, Aquafan e Italia in Miniatura sulla riviera romagnola, l’Acquario di Livorno in Toscana e, in collaborazione con Panaque srl, l’Acquario di Cala Gonone in Sardegna. Gestisce inoltre il Mediterraneo Marine Park a Malta. Nel 2015, il gruppo, che conta oltre 400 dipendenti, ha accolto 2,5 milioni visitatori e realizzato un fatturato consolidato di oltre 52 milioni di Euro".

Innovazione - "ETT S.p.A. (www.ettsolutions.com) è una Industria Digitale Creativa. Si occupa principalmente di innovazione tecnologica e culturale, sviluppo software e consulenza. Nata nel 2000, impiega oggi oltre 130 persone distribuite tra la sede principale di Genova e le diverse sedi in Italia, a Roma, Milano, Napoli, Ancona, Pescara, Palermo. In Europa è presente con una filiale nella Tech City di Londra. ETT realizza applicazioni innovative (sistemi multitouch e touchless, smartphone, tablet, interfacce gestuali, realtà aumentata e realtà virtuale) in grado di sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie in contesti applicativi legati all’edutainment, alla cultura, al turismo, alla formazione interattiva, al marketing (digital signage)".

Martedì 6 settembre 2016 alle 11:00:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News