Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.25 del 27 Luglio 2017

Chiavari Musica, domani "Le Eroine del Melodramma"

Chiavari Musica, domani `Le Eroine del Melodramma`

Liguria - Un viaggio nel mondo del melodramma accompagnati da una giovane e promettente cantante lirica chiavarese che ha già calcato i palcoscenici nazionali ed europei: Francesca Pacini, soprano, sarà la protagonista del recital di canto dal titolo "Le Eroine del Melodramma", in programma domenica 7 maggio alle 17 in Auditorium San Francesco nell'ambito della rassegna "Chiavari Musica".

"Dopo aver goduto delle musiche da film eseguite dal Magnasco Movie Trio - spiega il consigliere incaricato Roberto Devoto - è la volta delle più belle e impegnative pagine di musica lirica, interpretate da una giovane ma assai valente cantante come Francesca Pacini, che sta perfezionando il suo percorso di formazione con i più grandi maestri. Sono felice che possa dedicare questo concerto alla sua città, dove molti la conoscono e ne potranno apprezzare il talento e la innata capacità interpretativa, che l'ha resa da diversi anni una delle protagoniste del festival pucciniano di Torre del Lago".

Pacini proporrà un impegnativo programma, che prevede arie tratte da Aida, Il Trovatore e Don Carlo di Giuseppe Verdi, Tosca, Manon Lescaut e La Rondine di Giacomo Puccini.

La cantante sarà accompagnata al pianoforte da Andrea Vulpani, pianista di grande talento che spazia tra il repertorio classico e lirico e la musica leggera, che eseguirà alcuni intermezzi delle opere più conosciute di Puccini, Mascagni e Leoncavallo.

Il concerto è a ingresso gratuito, ed è inserito nel programma ufficiale della quarta edizione del Festival della Parola, in corso a Chiavari dal 4 al 7 maggio.

Sabato 6 maggio 2017 alle 12:30:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News