Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

Chiavari, giovedì "Musica per il Gaslini"

Chiavari, giovedì `Musica per il Gaslini`

Liguria - Per la quarta volta l’Entella organizza uno spettacolo solidale con la finalità di raccogliere fondi destinati al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale pediatrico di Genova. Saliranno sul palco due grandi artisti blues di livello mondiale: Tony Coleman, batterista di B. B. King nonché grande showman ed Henry Carpaneto, pianista ligure ormai approdato ad una fama di livello internazionale, accompagnati dalla loro band formata da Stefano Ronchi (chitarra elettrica), Pietro Martinelli (basso), Stefano Bergamaschi (tromba) e Paolo Maffi (sax). Coleman, che negli anni ha condiviso il palco con altri grandi nomi della scena mondiale (Johnnie Taylor, Albert King, Etta James, Buddy Guy) è Music Director della BB Kings Blues Clubs e Cruises ed è stato incoronato “Miglior Batterista Blues” nel 2015 e nel 2016. Coleman lo scorso gennaio ha pubblicato il suo ultimo progetto dal nome "TAKE ME AS I AM". Carpaneto, nominato “Miglior pianista blues europeo” dalla rivista “Blues Feelings”, ha incantato il bluesman Bryan Lee che ha voluto co-produrre l'album “VOODOO BOOGIE” terminato poi da Raffaele Abbate per la OrangeHomeRecords (GE). Il disco, oltre a Tony Coleman, vede la preziosa partecipazione del bluesman Otis Grand. La serata presentata da Federica Ruggero, attrice e volto molto conosciuto nel panorama televisivo nazionale, costituirà la prima data italiana dell’EUROPEAN TOUR 2017 di Tony Coleman con Henry Carpaneto.

L’evento confluisce, come sempre, nell’attività di “l'Entella nel Cuore”, associazione di promozione sociale presieduta da Sabina Croce, capace di raccogliere quasi 100 mila euro negli ultimi quattro anni. In questa stagione l’opera solidale in favore dell’Istituto Gaslini continuerà, dopo lo spettacolo, con la sottoscrizione a premi di Natale e la realizzazione dell’almanacco sulla Virtus Entella. La collaborazione con l'ospedale pediatrico genovese, iniziata anni fa, prevede anche una visita della prima squadra e della Primavera, che incontrano i bambini ricoverati. “Questa è la quarta edizione dello spettacolo solidale - spiega Sabina Croce – abbiamo sempre devoluto gli utili di questo evento al Gaslini.

L’Entella nel Cuore ha adottato da anni il reparto di neurochirurgia al quale devolve tutta la sua attività di raccolta fondi, grazie anche al fondamentale contributo delle famiglie del nostro settore giovanile, la vera radice solidale della nostra attività. Non è un caso ed è molto bello che in qualche modo i bambini aiutino altri bambini. Cerchiamo ogni anno di coinvolgere artisti locali e far lavorare maestranze del Tigullio perché il sostegno del territorio fa parte della nostra politica. Vogliamo ogni anno elevare la qualità dell’offerta anche dal punto di vista artistico. Per questo abbiamo voluto ospitare la prima tappa italiana del tour europeo di Tony Coleman - star del blues internazionale, batterista, vocalist e grande showman - ed Henry Carpaneto Quintet - gloria locale che ha sempre aiutato l’Entella nelle attività solidali”.

Pietro Pongiglione, Presidente del Gaslini: "L'amicizia che unisce l'Istituto Giannina Gaslini alla Virtus Entella è un legame che si rinnova e si rafforza anno dopo anno. La società sportiva ha infatti manifestato e dimostrato al nostro Ospedale una vicinanza costante con gesti concreti e iniziative preziose volte, nello specifico, alla raccolta fondi a favore dell’attività clinica e di ricerca della nostra Neurochirurgia, tramite la Gaslini Onlus. Ringrazio quindi di cuore Sabina Croce e la Virtus Entella per aver deciso, anche quest'anno, di dedicare al nostro Istituto lo spettacolo straordinario "Musica per il Gaslini" a suggello del nostro legame che da anni ha come scopo il progetto di sensibilizzazione alla cultura della solidarietà per i bambini malati e le loro famiglie". Sarà possibile effettuare una donazione online a favore dell’Ospedale pediatrico e prenotare il proprio posto in teatro su www.entella.it , https://spettacolo.entella.it.

Venerdì 3 novembre 2017 alle 10:30:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News