Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Dicembre 2017

Concorso Lirico Internazionale di Portofino: i dieci finalisti

Concorso Lirico Internazionale di Portofino: i dieci finalisti

Liguria - Si è conclusa ieri alle 18 la lunga giornata dedicata alle semifinali di questa terza edizione del Concorso Lirico Internazionale di Portofino CLIP, ideato e diretto da Francesco Daniel Donati, presidente dell'associazione musicale Giovanni Bottesini di Crema. Dalle 10 alle 17.30 la giuria ha ascoltato nel Teatrino di Portofino i trenta cantanti arrivati in semifinale selezionati sugli oltre cento candidati iniziali. Ognuno ha portato due arie d'opera, una a propria scelta e una indicata dai giurati. I finalisti sono dieci e provengono da Stati Uniti, Corea, Ungheria, Bielorussia, Serbia e Georgia: Raehann Bryce Davis (Stati Uniti), Celeste Bang (Corea), Szilvia Voros(Ungheria), Ilya Silchukou (Bielorussia), Sava Vemic (Serbia), Alexander Raslavet (Bielorussia), Benjamin Cho (Corea), Mariam Pirtskhalaishvili (Georgia), Yulia Mennibaeva (Russia). Fra loro anche una giovane soprano italiana: Chiara Isotton, bellunese. Quest'anno per la prima volta i cantanti arrivati in finale vengono ospitati in case private a Portofino.

Le loro voci saranno protagoniste dell'attesissimo concerto sotto le stelle in programma domani alle 21.30 nella storica Piazzetta dell'antico borgo ligure. Ad accompagnarli sarà l'Orchestra dell'Opera Italiana, per la prima volta presente a Portofino in occasione del concorso. Come di consueto musicisti e cantanti saranno diretti dal Maestro Aldo Salvagno, direttore d'orchestra e direttore musicale di CLIP. Dopo la notissima ouverture dell'opera I Masnadieri di Verdi, i cantanti regaleranno al pubblico la magia di dieci fra le più note arie d'opera di tutti i tempi e al termine del concerto, che si chiuderà con l'ouverture de Le Nozze di Figaro di Mozart, la giuria annuncerà e premierà i primi tre classificati. Anche il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze: a ogni persona presente verrà consegnata a inizio serata una scheda su cui votare e in base ai risultati finali verrà consegnato il Premio del pubblico.

Venerdì 14 luglio 2017 alle 12:00:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News