Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 27 Luglio 2017

Domani a Camogli Tullio Solenghi nell'"Odissea"

Domani a Camogli Tullio Solenghi nell´`Odissea`

Liguria - Dopo il successo ottenuto nei teatri e nei siti archeologici italiani, il progetto “Odissea un racconto mediterraneo” arriva al Teatro Sociale di Camogli. L’interprete è Tullio Solenghi che lunedì 10 luglio 2017 (ore 21,30) nell’ambito del “Camogli In Mare Festival 2017”, sarà protagonista di “Odissea un racconto mediterraneo - Penelope e Odisseo”, uno spettacolo ideato e diretto da Sergio Maifredi, prodotto da Teatro Pubblico Ligure.

“Un grande interprete del teatro italiano – dichiara Maifredi - affronta a mani nude le parole che da tremila anni sono in testa a tutte le classifiche. Le prime fiction ad episodi della letteratura occidentale. In Penelope Odisseo ritrova un suo doppio. Penelope è astuta almeno quanto il suo sposo nel tener testa ai pretendenti, inventando l’eterno gioco della tela. Una serata speciale del progetto "Iliade Odissea Eneide un racconto mediterraneo" dedicata alla "Ca' mogli" da cui deriva Camogli”.

Eneide, Iliade e Odissea sono i tre grandi classici della letteratura europea e mediterranea che Teatro Pubblico Ligure, con i progetti ideati e diretti da Sergio Maifredi, ha proposto nel corso degli anni, tappa dopo tappa, di teatro in molo, di piazza in anfiteatro romano. Lungo tutta l’Italia è risuonata la voce degli uomini e delle donne che si sono messi al centro del racconto e lo hanno fatto vivere ancora una volta come se fosse la prima. Lo scopo è ritrovare come nuovi la forza dell’avventura, il coraggio della scoperta, il valore della parola che hanno condotto l’umanità verso nuove rotte e nuovi approdi, per tornare a riconoscersi nelle proprie radici più profonde anche dopo esperienze così straordinarie da essere cantate per secoli.

Domenica 9 luglio 2017 alle 14:20:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News