Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 01.22 del 23 Settembre 2017

Festival della Comunicazione di Camogli, chiusura con 30mila presenze

Festival della Comunicazione di Camogli, chiusura con 30mila presenze

Liguria - Un’agorà dove si sono incrociati riflessioni e pensieri diversi, un crocevia di idee che hanno dato vita a dibattiti accesi in più di 100 appuntamenti con oltre 130 relatori: questa è la fotografia della quarta edizione del Festival della Comunicazione, che si avvia oggi alla conclusione con il conferimento del Premio Comunicazione 2017 a Piero Angela.
30.000 presenze testimoniano il grande affetto per il festival, confermando la forza di un legame di quello che è, a tutti gli effetti, un vero e proprio network culturale. Conferenze, laboratori e workshop, colazioni con gli autori nei caffè, spettacoli ed escursioni hanno coinvolto e saputo interessare un pubblico ampio e intergenerazionale, che ha superato i confini della città grazie allo streaming: tutti gli eventi erano infatti disponibili in diretta per gli utenti della rete, che hanno così virtualmente preso parte a questa edizione.

Grande la soddisfazione del sindaco Francesco Olivari e dei direttori della manifestazione, Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, per la riuscita del festival e per la condivisione di contenuti e temi di forte attualità, stimolati dal filo rosso di quest’anno: le Connessioni.
Neppure l’allerta meteo di sabato ha spento l’atmosfera entusiasta e festosa che pervade Camogli in questi giorni: gli incontri sono stati rapidamente spostati in location sicure e ciò è stato in gran parte possibile grazie al Teatro Sociale, recentemente riaperto.

Notevole il seguito anche sulle piattaforme digital e social: il sito www.festivalcomunicazione.it ha ricevuto ben 232.841 visualizzazioni, con un totale di 55.250 visitatori e 1.857.534 click.
Grazie all’instancabile lavoro della squadra social (composta da studenti della Scuola Holden, del Master di storytelling MUST e di Radio Bocconi), i social del festival hanno registrato un incremento di interazione: la pagina Facebook ha raggiunto 220mila utenti nell’ultimo mese, di cui 140mila solo nell’ultima settimana. Per la prima volta quest’anno, le pillole video del festival hanno ricevuto 30mila views nei primi tre giorni. Su Twitter, l’hashtag #FestivalCom ha raggiunto 1.400.000 utenti unici e 4.500.000 di Impressions. Inoltre, nei primi due giorni, l’hashtag è entrato in Trend Topic (la classifica dei 10 hashtag più utilizzati in Italia).
I racconti delle singole giornate saranno raccolti in un LIVEBOOK, già prenotabile e acquistabile sul sito del festival.

Il Festival della Comunicazione è una manifestazione giovane ma ha già saputo stringere forti legami con realtà culturali importanti a livello europeo: lo testimoniano l’omaggio a Umberto Eco a Parigi e gli incontri alle fiere dell’editoria di Milano e Torino. Un festival in continua crescita, con uno sguardo sempre rivolto al futuro.

Domenica 10 settembre 2017 alle 17:20:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News