Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.30 del 21 Luglio 2017

Giovedì alla Biblioteca D'Aste di Recco "Sei sempre stato qui"

Giovedì alla Biblioteca D´Aste di Recco `Sei sempre stato qui`

Liguria - Giovedì 4 maggio alle ore 17.00 presso la Sala Polivalente "Franco Lavoratori" della Biblioteca Ippolito D'Aste di Recco avrà luogo la presentazione del libro "Sei sempre stato qui" (Frassinelli editore) di Eugenio Gardella, a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il Comune di Recco, nell'ambito della iniziativa Il Maggio dei Libri.

Questo romanzo, nato dai taccuini di viaggio durante il viaggio in Cambogia, è una storia forte e coinvolgente di paternità e adozione, che porta, in capo al mondo, fino a un figlio fortemente voluto e cercato. Sei Sempre stato qui è un cammino dentro di sé e nel mondo, verso la genitorialità e verso la vita di una coppia che tenta di reggere il peso di un figlio che non arriva, ma nonostante tutto non si arrende.

La montagna, di cui Gardella è appassionato, appare come metafora della vita: una via bellissima ma colma di ostacoli da superare ed obiettivi da raggiungere,per giungere alla vetta e gioire del traguardo. Una vicenda individuale che grazie alla forza della letteratura diventa universale, una singola voce, voce di un uomo, voce di un padre, che si fa coro di una moltitudine di donne e di uomini, della loro volontà di essere famiglia, di donarsi, di amare.

Eugenio Gardella è nato a Genova nel 1969. Da bambino si innamora della lettura e inizia a scrivere. Ama anche i sentieri di montagna, i fuochi da campo fra gli alberi, e le salite lungo i fianchi dei monti. A quattordici anni scopre l'arrampicata libera. Il conflitto con il servizio militare rafforza la sua predisposizione libertaria e lo spinge verso un'esplorazione poetica della realtà. Si laurea come Educatore Professionale e lavora in ambito sociale. Nel 2012 incontra Officina Letteraria, una scuola di scrittura creativa, e scrive un romanzo, questo, che racconta il suo viaggio per divenire padre.

Martedì 2 maggio 2017 alle 11:00:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News