Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.59 del 18 Dicembre 2017

Gli appuntamenti di Teatro Pubblico Ligure a Genova

Gli appuntamenti di Teatro Pubblico Ligure a Genova

Liguria - Sono tre gli appuntamenti di Teatro Pubblico Ligure nei prossimi dieci giorni, almeno per quanto riguarda Genova e la Liguria. Martedì prossimo, ore 17, alla libreria Mondadori di via XX Settembre Sergio Maifredi è ospite dal ciclo “Il teatro in libreria”, curato dall’Agenda del teatro e condotto da Stefano Wachsberger. Maifredi parlerà di “Teatro Pubblico Ligure: progetti di lettura condivisa da Omero a Villaggio”. L’ingresso è libero e alla fine viene offerto un aperitivo.

Giovedì 23 novembre, la stagione di Soriteatro si apre con il viaggio degli spettatori del Teatro Comunale di Sori al Teatro Piccolo di Milano, per assistere a “Il giardino dei ciliegi” di Anton Cechov con la regia di Lev Dodin, uno dei maggiori registi europei contemporanei. Lunedì 27 novembre, invece, l’appuntamento è proprio al Teatro di Sori per la prima nazionale di “Sul cammello e all’ombra del bastone. Ovvero: la matematica dei greci da Pitagora ad Archimede” di e con Piergiorgio Odifreddi. Si tratta di un nuovo progetto di Maifredi e Odifreddi, con cui si affronta la narrazione delle più importanti scoperte scientifiche dell’antichità. Lo stesso giorno, lunedì 27 novembre, ma alle 19,30 si inaugura “Sorilegge”, appuntamento in cui il rito civile della lettura pubblica coinvolge i cittadini che vogliono leggere nei foyer alcune pagine del loro libro preferito e spiegare perché lo è diventato. Si ripeterà per tutta la stagione prima degli spettacoli, sempre nel foyer alle 19,30. Comincia Paolo Pezzana con “Il sole dei morenti” di Jean-Claude Izzo.

Domenica 19 novembre 2017 alle 17:15:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News