Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.50 del 17 Dicembre 2017

L'1 e il 2 luglio torna il Festival delle Alpi

L´1 e il 2 luglio torna il Festival delle Alpi

Liguria - Per il secondo anno consecutivo, il Parco dell’Antola parteciperà al Festival delle Alpi e delle Montagne Italiane, la kermesse di appuntamenti dedicati al mondo della montagna, diffusi su tutto il territorio nazionale, che si terrà sabato 1 e domenica 2 luglio. Il Festival è organizzato dall’associazione Montagna Italia in collaborazione con il Club Alpino Italiano per focalizzare l’attenzione sull’importanza delle “terre alte” del nostro Paese e del loro straordinario patrimonio di bellezza, paesaggio, cultura e risorse.

Storia - Il Parco dell’Antola, il cui territorio comprende un ampio tratto dell’Appennino Ligure, ha organizzato un ricco programma di eventi che culmineranno, domenica sera, con il concerto dell’orchestra del Teatro Carlo Felice, che suonerà all’aperto, nello splendido contesto paesaggistico del lago del Brugneto. “La Liguria – spiega l'assessore regionale al Tempo libero e allo Sviluppo dell'Entroterra Stefano Mai – per il secondo anno consecutivo partecipa al Festival delle Alpi insieme a Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige. Il nostro territorio non ha nulla da invidiare alle località tradizionalmente più conosciute dagli amanti della montagna, anzi abbiamo il valore aggiunto della ‘vista mare’. Siamo particolarmente soddisfatti del ricco calendario di eventi organizzati dal Parco dell'Antola che vanno della direzione giusta, quella di rivitalizzare l’entroterra, la Val Trebbia, la Valle più bella del mondo come già la definì Hemingway”.

Cosa si può fare Il calendario degli eventi prevede per sabato 1 luglio l'apertura straordinaria del Castello della Pietra di Vobbia, visite gratuite al santuario agostiniano di Montebruno e la festa di San Pietro sul Monte Antola con suggestiva fiaccolata notturna fino in vetta. Domenica, escursioni sul monte Antola con partenza all'alba per ammirare il sorgere del sole, apertura del Centro del lupo di Rondanina e visite guidate alla diga del Brugneto. Alle 17.30, gran finale con il concerto dell’orchestra del Teatro Carlo Felice, sul lago del Brugneto. Il programma completo delle iniziative sul sito www.parcoantola.it.

Mercoledì 28 giugno 2017 alle 15:50:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News