Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Dicembre 2017

La Liguria palcoscenico per i grandi film

49 tra location manager e case di produzione incontrano 21 prestigiose ville liguri

La Liguria palcoscenico per i grandi film

Liguria - Genova e la Liguria diventano palcoscenico, è proprio il caso di dirlo, per 49 operatori a caccia di location suggestive per spot pubblicitari e film. L'Agenzia "in Liguria" ha ideato un nuovo format di incontro tra i rappresentati delle ville liguri e gli operatori del settore -tra location manager e case di produzione – in collaborazione con Genova-Liguria Film Commission.

Teatro del workshop "movie" è stata Villa Bombrini, sede della Film Commission regionale e location essa stessa, dove si sono svolti gli incontri di business tra 21 rappresentanti di ville, giardini e dimore storiche liguri con 49 operatori italiani e esteri alla ricerca di luoghi d'eccezione come set per la realizzazione di spot pubblicitari o film storici in costume, ma non solo.

Hanno preso parte all'incontro 7 Location e Production Manager internazionali provenienti da Regno Unito, Francia, Cina e Svezia che stanno visitando in questi giorni la Liguria, con l'assistenza di Genova-Liguria Film Commission. Si tratta di veri "decision maker" che hanno alle spalle decine di produzioni internazionali, da film come The Karate Kid e Pearl Harbor alla serie Tv Casualty della BBC, alle serie Hawaii Five-O, Il Volo della Colomba e numerose altre.

«Con il progetto "Residenze reali, Ville e Giardini" finanziato dal Mibact, dichiara l'Assessore regionale al turismo, Gianni Berrino, abbiamo messo in rete il patrimonio di location di eccellenza della Liguria, al fine di promuoverle come luoghi ideali per il turismo romantico e per il mercato televisivo e pubblicitario».


Foto: Andrea Facco

Lunedì 20 novembre 2017 alle 15:00:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News