Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.15 del 17 Ottobre 2017

Le Ragazze di Varazze: domani la serata finale al Teatro Don Bosco

Le Ragazze di Varazze: domani la serata finale al Teatro Don Bosco

Liguria - Le Ragazze di Varazze, la factory del talent per autori di canzoni Genova X Voi si avvia alla serata conclusiva: venerdì 29 settembre presso il Teatro Don Bosco alle ore 21:00 si terrà l'ultimo appuntamento della kermesse varazzina, iniziata domenica scorsa con la presentazione dei 12 finalisti e delle loro canzoni.

Una settimana intensa di musica, laboratori didattici ed eventi, tra cui la conversazione con Marinella Venegoni, che ha permesso ad un pubblico entusiasta di entrare nel bellissimo mondo della musica, mettendosi dalla parte degli addetti ai lavori.

Venerdì sera, ad avere l'onore di presentare i 12 finalisti, tutti bravissimi, passati attraverso i sei mesi di selezione del talent sarà Giovanna Oliveri, consigliere delegato all'Istruzione del Comune di Varazze. Insieme a lei, Franco Zanetti (direttore di Rockol e direttore organizzativo di Genova X Voi) e i tutor Mario Cianchi, Valeria Vaglio ed Emanuele Dabbono, che, insieme al cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio (direttore artistico di Genova X Voi), si esibiranno al fianco del gruppo varazzino "Tieniviva Gospel", eredità dei ragazzi di Don Bettin che 40 anni fa fondarono gli Spiritual Songs con l'intento di diffondere un messaggio d'amore attraverso la musica.

Infine, in partnership con il Premio Bianca d'Aponte, nato per incentivare le iscrizioni da parte di giovani autrici, la migliore tra le sei finaliste riceverà il premio "Le Ragazze di Varazze" che consiste in una maiolica dipinta a mano in stile barocco della ceramista varazzina Anna Pittaluga. Nella giuria, presieduta dall'autore e cantautore Franco Fasano, siederanno musicisti e artisti locali: Dino Cerruti, Ambrogio Guetta, Giovanni Musso, Giovanna Badano, Cinzia Ratto, Izabela Szlachetko.

"Il giorno dopo – ricordano gli organizzatori – al Teatro della Tosse a Genova sarà decretato il vincitore di Genova X Voi. In premio un contratto con Universal Music Publishing Ricordi".

"Varazze – conclude Giovanna Oliveri – come dichiarato più volte dagli addetti ai lavori, è oramai considerata una piccola Seattle della Musica. Abbiamo quindi creduto fortemente nel progetto che i produttori e gli organizzatori di Genova per Voi ci hanno proposto, volendo anche aprirci a un nuovo metodo di presentare cultura e didattica, uniti ad accoglienza e coinvolgimento della Città. Ringrazio il sindaco Alessandro Bozzano che ha risposto alla proposta, dimostrando ancora una volta sensibilità e fin da subito credendo nella voglia di fare e crescere dei suoi collaboratori più stretti".

Giovedì 28 settembre 2017 alle 10:30:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News