Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

Nasce la compagnia teatrale della scuola di recitazione LigurAttori

Nasce la compagnia teatrale della scuola di recitazione LigurAttori

Liguria - Dal 21 novembre 2017 prenderà il via un corso annuale che porterà alla produzione di uno spettacolo. Sette i posti disponibili-

In casa LiguriAttori è tempo di grandi novità, tempo di strutturare una vera e propria compagnia teatrale della scuola di Piazza Sturla 1. «Quella di continuare a formarsi in modo sempre più specifico è un'esigenza condivisa da molte persone che hanno già fatto corsi di recitazione» spiega Federica Ruggero, attrice e fondatrice della scuola «Nello stesso tempo si vuole continuare un percorso di crescita condiviso con altre persone e cimentarsi con gli spettacoli e la pratica di palco, per questo motivo abbiamo deciso di affrontare questa avventura».

Dal 21 novembre 2017 prenderà così il via, negli spazi della scuola, un corso annuale propedeutico alla formazione della compagnia. Le lezioni, che si svilupperanno su tre impegni serali a settimana, avranno due principali obiettivi: offrire un vero e proprio training teatrale con esercizi di allenamento continuo con vari insegnanti professionisti e preparare uno spettacolo che debutterà in estate e poi sarà riproposto a diversi teatri cittadini. Ogni anno l’insegnante che curerà lo spettacolo sarà differente, così da sperimentare più tecniche e più metodi registici.

Quest’anno il genere prescelto è quello comico e coordinatrice dello spettacolo sarà Francesca Masella attrice e regista formatasi al Teatro Stabile di Genova.Per accaparrarsi uno dei 7 posti disponibili si dovrà presentare un monologo e verranno valutati tutti gli aspetti della performance, dalla voce alla capacità di stare sul palcoscenico. Alla prima giornata di selezione possono partecipare tutti coloro che hanno già terminato qualche corso di teatro e vogliono continuare a divertirsi, migliorarsi e mettersi in gioco in nuovi progetti artistici. La fine del corso è prevista per il 30 giugno 2018.

Per informazioni e candidature liguriattori@gmail.com

Venerdì 10 novembre 2017 alle 13:30:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News